Marvel Disk Wars AvengersDopo i vari casi del passato che hanno avuto al centro i vari Iron Man, Wolverine, X-Men, Blade e Spider Man (senza mai dimenticare il telefilm tokusatsu della fine anni '70) è tempo per lo sbarco in giappone per l'alleanza degli eroi Marvel meglio noti come gli Avengers.

Questa volta è una collaborazione ad ampio raggio fra la Toei Animation, la divisione nipponica della Walt Disney (che ha acquisito la Marvel nel 2011) e la Bandai (che si occuperà del merchandising) per la produzione di una nuova serie animata, Marvel Disk Wars: The Avengers, destinata, in vista del prossimo anno, come target a un pubblico di giovani ragazzi (6-12 anni).

La storia prende spunto dalla creazione dei "Disks" dispositivi destinati alla cattura dei malvagi. A causa di un sabotaggio di Loki però, nei dispositivi ci finiscono sia gli eroi che i relativi antagonisti con i Disks che finiscono sparsi per il mondo. Nel caos generato, cinque ragazzi si scoprono in grado di rievocare gli eroi grazie a un programma chiamato Biocode. Con l'aiuto di Spiderman, sfuggito alla cattura, che recupera i relativi Disks, Iron Man, Captain America, Thor, Hulk e Wasp ritornano in azione come gli Avengers.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll