Update del 05/01/2014

Quando, qualche tempo fa, si era diffusa la notizia di un imminente live action tratto dall'opera Shitsuren Chocolatier - Un chocolatier de l'amour perdu della mangaka Setona Mizushiro, nulla era trapelato circa il cast del drama. Apprendiamo ora svariate informazioni dettagliate al riguardo, ed è disponibile anche un teaser trailer che vi proponiamo a fondo articolo.

Sarà l'attore Jun Matsumoto a donare le proprie fattezze al protagonista della storia, il cioccolataio Souta Koyurugi, perdutamente innamorato della bella Saeko.
Ricordiamo che Matsumoto è ampiamente conosciuto nell'ambito dei drama per i ruoli ben interpretati nei live action di Hana Yori Dango e Kimi wa Pet, oltre che come esponente della pop band ARASHI.

Matsumoto Jun - Shitsuren ChocolatierIshihara Mizukawa Mizuhara Arimura - Shitsuren Chocolatier

Ad affiancarlo, nei panni della bella e ricca Saeko Takahashi, ci sarà la ventiseienne attrice Satomi Ishihara (H2, Rich Man, Poor Woman).
I due avevano già interpretato una coppia nel lontano 2003 nel drama di Kimi wa Pet, oltre ad aver lavorato assieme anche in Lucky Seven SP proprio nel 2013.
Il commento della Ishihara sul manga è stato il seguente, che ben descrive l'atmosfera dolceamara dell'opera: "Divertente, triste, ma anche doloroso... non sono riuscita a dormire per un po' dopo averlo letto. Sono onorata di poter iniziare con slancio il 2014 accanto a un cast di prim'ordine, travolti tutti assieme dall'aroma un po' amaro di questo cioccolato".

Accanto ai due protagonisti troveremo infatti Asami Mizukawa (Nodame Cantabile, Last Friends, Yamada Taro Monogatari) nel ruolo della bella senpai di Sota, che lavora in negozio assieme a lui, Kiko Mizuhara nei panni dell'amica di letto del ragazzo, e Kasumi Arimura (Hagane no Onna) ad interpretare la sorella più giovane del protagonista.
Junpei Mizobata (Hana-Kimi, Detective Conan) sarà invece uno studente per metà giapponese e per metà francese, che diverrà il migliore amico di Sota durante i suoi studi all'estero.

Il cast maschile annovera anche gli attori Ryuta Sato (Rookies, Umizaru, Wagaya no Rekishi), Naoto Takenaka (Nodame Cantabile, Bartender, Kami no Shizuku) e l'esponente della pop-band NEWS Shigeaki Kato (Hana no Zubora Meshi):

Sato avrà il non facile ruolo di Seinosuke Rikudo, celeberrimo chef della cioccolateria RICDOR con una cotta per il protagonista Sota, pur consapevole che questi è eterosessuale, oltre che innamorato di Saeko. Kato sarà Sekiya, giovane dipendente della RICDOR con poca fortuna in amore, e una personalità apparentemente spigolosa; in realtà il ragazzo dimostrerà una natura pacata e analitica.
Infine, il veterano Takenaka sarà il padre di Sota.

La sceneggiatura di Shitsuren Chocolatier sarà affidata a Naoko Adachi (Rich Man, Poor Woman), per una produzione congiunta di Hiroki Wakamatsu (Nodame Cantabile, Densha Otoko) e Ichiryu Obara (Kagi no Kakatta Heya); della regia si occuperà invece Hiroaki Matsuyama, che ha diretto anche i due film sequel di Liar Game.
La serie televisiva andrà in onda nel cosiddetto slot Getsu Nine del lunedì sera, in prima serata alle ore 21.00, a partire dal 13 gennaio 2014 su Fuji TV.


Shitsuren Chocolatier ~ Teaser Trailer



Fonti consultate:
Anime News Network
Arama 1, 2



--

Notizia del 30/10/2013
:

Shitsuren Chocolatier E' la rivista mensile Flowers di Shogakukan a dare la notizia di un prossimo adattamento televisivo live per il manga Shitsuren Chocolatier - Un chocolatier de l'amour perdu, della brava Setona Mizushiro (Il gioco del gatto e del Topo, After School Nightmare).

Souta frequenta una scuola dolciaria ed è fidanzato con Saeko, una ragazza più grande di lui un anno.
Souta se n’è innamorato a prima vista quattro anni fa, ma solo poco prima dello scorso Natale ha finalmente avuto il coraggio di baciarla.
Saeko ama il cioccolato, quindi ogni giorno Souta mette alla prova le proprie doti di chocolatier per lei e, perfino quando Saeko puzza di sigarette – sebbene non fumi –, perfino quando lei manca all’appuntamento il giorno di San Valentino, il cuore di Souta non si spezza e continua ad amarla...

Un chocolatier de l'amour perdu fece il suo debutto nel 2008 sulla rivista Rinka, spin-off di quella stessa Flowers su cui poi il manga venne trasferito e continua a tutt'oggi; il prossimo capitolo è previsto con l'uscita del 28 novembre 2013.
Pur categorizzata come josei, l'opera si è inoltre aggiudicata il riconoscimento come Miglior Shoujo alla trentaseiesima edizione del Premio Kodansha, nel 2012; malgrado però i sette tankobon editati in patria e l'apprezzamento di cui l'autrice gode anche nel nostro Paese, il manga rimane ad oggi ancora inedito in Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network