Tesagure! Bukatsu-mono, anime televisivo in CG, proseguirà per una seconda stagione, Tesagure! Bukatsu-mono Encore, al debutto l'11 gennaio 2014 alle 28:00 (corrispondenti al 12 gennaio ore 4:00 a.m.).

La prima stagione dell'anime era incentrata sulle attività extracurriculari delle protagoniste, appartenenti al Tesaguri Club: Yua Suzuki, Koharu Tanaka, Aoi Takahashi, Hina Satou. La nuova stagione partirà all'inizio dell'anno scolastico. Essendosi diplomate Yua ed Hina, i rimanenti membri, Aoi e Koharu, allestiscono un banchetto per reclutare nuovi 'adepti'.

Tesagure Baketsu Mono Encore

La prima stagione aveva atto il suo debutto lo scorso ottobre, occupando slot di programmazione di 15 minuti. La serie utilizza il software MikuMikuDance per animare i personaggi. MikuMikuDance è il software creato da Yū Higuchi che permette agli utenti di creare video degli idol virtuali Vocaloid della Crypton Future Media, così come di altri personaggi, in pose danzanti.
Kotora Suzune cura un adattamento manga sul sito di Takeshobo Manga Life Win.

Lo stand di NTV al Comiket di dicembre 2013 mette in vendita un set di gadget ispirati a Tesagure!. Il set in edizione limitata (disponibili 100 esemplari al giorno) include una coperta, una tote bag, una cartella clear file e una cartolina. Il cast è presente all'evento per distribuire i bundle ai clienti. Un ulteriore evento promozionale è previsto per il 20 aprile alla Hulic Hall di Tokyo.

Fonte consultata:
Anime News Network