Videoupdate del 07/11/2013:

Qui di seguito rendiamo disponibile il video integrale della conferenza Hikari (001 Edizioni), tenutasi a Lucca Comics & Games 2013 e presieduta da Antonio Scuzzarella il giorno sabato 2 novembre 2013.



Notizia originale del 02/11/2013:

Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Lucca Comics & Games 2013 nella conferenza Hikari. Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.
Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive, dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.


Dororon Enma-Kun

di Go Nagai

Trama: Enma-kun (un ragazzino con il potere del fuoco), Chapeauji (un demone a forma di cappello), Yukiko-hime (una ragazza con il potere del ghiaccio) e Kapaeru (un Kappa), formano la squadra incaricata dal Grande Re Enma, colui che governa l'inferno, addetta alla cattura dei demoni fuggitivi. Con l'aiuto del ragazzo umano Tsutomu e dello Yokai Patrol, combattono ogni demone che incontrano impedendogli di causare guai.

Nota: Seguiranno altri titoli di Go Nagai, tutti nel consueto trattamento Hikari, che prevede grandi volumi e carta di qualità.









The World of Four Dimension

di Leiji Matsumoto

Trama: Manga fantascientifico creato da Leiji Matsumoto nel 1995.

Nota: Seguiranno altri titoli di Leiji Matsumoto, tutti nel consueto trattamento Hikari, che prevede grandi volumi e carta di qualità.















Fraction

di Shintaro Kago

Trama: Raccolta di storie brevi.

Nota: Nel 2014 verranno pubblicato tre volumi di Shintaro Kago - compreso Fraction.
Jikken Experiment, titolo già annunciato in precedenza, presenterà ben 32 pagine a colori.














Info aggiuntive:

- Gen di Hiroshima, il primo volume é previsto a Marzo è raccogliera i primi 4 albi originali. Sarà realizzato in collaborazione con l'università di Venezia. 3 volumi totali, il primo sarà di 1280 pagine. Verrà pubblicata l'edizione annotata, contenente ben 100 pagine di note esplicative.

- La cronaca degli insetti umani esce in due versioni, é la prima volta che Tezuka é oggetto di una edizione con cover variant, dal giappone seguono con interesse questa iniziativa.
L'edizione variant è pensata per le fumetterie e sarà distribuita ogni 3-4 volumi normali acquistato.

Non vogliono comprare un sacco di titoli secondari per ottenere quello che vogliono. Pubblicano solamente titoli di cui sono convinti al 100%.

Il volume di Oshii, Meiji, una restaurazione canica, conterrà una presentazione dell'autore e dell'opera di 20 pagine scritta da un esperto dell'autore.

Non apprezzano le sovracopertine, e non le utilizzeranno. Pensano di stabilizzarsi su un volume al mese.