La rivista Bessatsu Friend di dicembre aveva annunciato che Oboreru Knife (A Fleur de Peau) di Gerorge Asakura sarebbe terminato dopo quasi un decennio di serializzazione. Si tratta, infatti, dell’opera più lunga e longeva della senesi, edita da Kodansha dall'ottobre 2004. La fine è arrivata nell'uscita di gennaio, in vendita già dal 13 dicembre, con un ultimo capitolo che contiene ben 80 pagine, di cui alcune a colori; invece il volume finale, il XVII, sarà sugli scaffali nipponici la prossima primavera.

Oboreru Knife
 
Una bella e piuttosto matura dodicenne di Tokyo, già apprezzata modella, improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia, per aiutare i nonni a gestire un alberghetto. La protagonista, lì incontra un ragazzo molto particolare e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, lui è come un onda che si gonfia, un mare in tempesta, cresce in lei la voglia di sfidarlo e forse di amarlo... Il rapporto torturato di amore e odio tra i due protagonisti si protrarrà negli anni a venire.

Qui da noi l’autrice è nota per la sua raccolta shoujo dai toni adulti Cuori Colpiti, edita da FlashBook Edizioni; mentre Goen ha acquistato i diritti di Piece of Cake, il cui primo volume dovrebbe uscire sul suolo italico a fine dicembre 2013. Internazionalmente invece la sua opera più famosa risulta essere Koibumi Biyori (A Perfect Day for Love Letters) con cui l’artista ha vinto il Premio Kodansha nel 2005, nella categoria shoujo.


Koibumi Biyori

E il mensile Bessatsu Friend ci rivela notizie proprio su Koibumi Biyori: sarà adattato in un drama, che andrà in onda su NTV a partire da gennaio, ogni notte tra il lunedì e il martedì alle 01:29.

Per ora le informazioni sono scarse, non si sa nemmeno se il live coprirà tutta la raccolta manga o ripercorrerà solo alcune storie, storie formate da racconti autoconclusivi, incentrati su vicende amorose, che prendono il la da una semplice lettera.

Koibumi Biyori è stato serializzato tra il 2001 e il 2004, e raccolto in 3 volumi. Il manga ha già ispirato un omonimo film nel dicembre 2004, strutturato in 4 storie d’amore, ognuna diretta da un diverso resgista: Mika Omori, Mahoko Takanari, Koto Nagata, e Taikan Suga.


Fonte consultata:
Manga-News
Manga-News 2