Il sito ufficiale dell'anime Kyōkai no Kanata, serie TV targata Kyoto Animation, ha annunciato martedì che manderà in streaming web nuovi corti animati a partire dal 18 novembre. Saranno in tutto tre, e s'intitoleranno Kyōkai no Kanata Idol Saiban! ~Mayoi Nagaramo Kimi o Sabaku-min.

Mentre il male dilaga in questo mondo, quattro ”angeli” giudicheranno le vostre colpe. Il primo caso sarà contro l'imputato Akihito, “il sommo Meganest”, per un'accusa che sarà rivelata durante il corto. A presiedere sarà il giudice Ai Shindō, e saranno introdotti altri personaggi carini SD in questa storia ambientata in un mondo parallelo.

Kyoukai no Kanata

Di seguito la trama dell'anime televisivo:

Akihito Kanbara, per metà umano e per metà yōmu, è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione rapida. Un giorno s'imbatte nella studentessa del primo anno Mirai Kuriyama, mentre questa è in procinto di buttarsi giù dal tetto della scuola. La ragazza è tenuta a distanza dagli altri studenti a causa della propria abilità nel manipolare il sangue. A seguito del salvataggio di Mirai da parte di Akihito, gli eventi prendono una brutta piega.

L'anime viene trasmesso dallo scorso mese di ottobre sulle emittenti Tokyo MXABC Asahi HōsōTV AichiBS 11Animax.
Troviamo Taichi Ishidate (già curatore dello storyboard in alcuni episodi di Clannad After StoryHyōkaK-On!) alla regia, Jukki Hanada (Gakuen AliceChūnibyō demo Koi ga Shitai!Steins;Gate) incaricato degli script e Miku Kadowaki (key animator in The Disappearance of Haruhi Suzumiya e K-On! Movie) del character design.

Kyoukai no Kanata, la LN originale di Nagomu Torii, è stato premiato, unitamente ad altri titoli, con la menzione d'onore nella categoria “novel” in occasione della seconda edizione del Kyoto Animation Award. Per promuovere il primo volume la KyoAni aveva già diffuso un commercial animato.

Fonte consultata:
Anime News Network