TV Tokyo ha annunciato che il manga seinen Giga Tokyo Toybox, sequel di Tokyo Toybox, sarà adattato in live action. Il drama debutterà il 4 gennaio, e al cast della prima serie,  in corso questo autunno a partire dello scorso 5 ottobre, si uniranno: Rika Adachi (Ama-chan, Gegege no Nyobo) nel ruolo di Momo Momoda, nuova creativa arruolata nello Studio G3; nonché Shiho (Kamen Rider Fourze) che si calerà nel ruolo di Hanako Handa, una giovane imprenditrice già presidente di società.

Tornano a ricoprire i rispettivi ruoli gli attori: Jun Kaname nei panni di Taiyou Tenkawa; Misako Uno nel ruolo di Hoshino Tsukiyama; Hiromi Kitagawa come Nanami Tanizaki; e Tamiyasu Cho nel ruolo di Atsushi Yoda.

Giga Tokyo Toy Box - live
 
Seguiamo le vicende quotidiane degli impiegati dello Studio G3, una piccola società che produce videogiochi, con sede ad Akihabara. Tengawa Taiyo è un brillante, ma sottovalutato, ideatore di videogiochi, egli dirige lo Studio G3 con scarso successo, tanto da ritrovarsi pesantemente indebitato. A dare una svolta alla situazione ci penserà un incontro con una giovane donna, che sarà capace di risollevare le sorti di questa azienda in perdita.

Il duo Ume, composto dallo sceneggiatore Takahiro Ozawae dal disegnatore Asako Seo, ha lanciato Tokyo Toy Box in Morning di Kodansha nel 2005, concludendolo con due volumi all’attivo.

Poi nel 2006 gli artisti hanno cominciato il sequel in esame, Giga Tokyo Toy Box,  edito invece da Gentosha Comics, terminandolo nell’edizione di settembre 2013 del magazine Monthly Comic Birz, uscito martedì 30 luglio 2013. Il sequel si è attestato sui 10 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 24 settembre, insieme ad un volumetto extra intitolato Giga Tokyo Toy Box SP. Giga Tokyo Toy Box, si è guadagnato il II posto nell’edizione del 2012 del Manga Taisho.

È recentissimo, invece, il lancio di Tokyo Toy Box Zero, ulteriore manga per il franchise, dato alle stampe il 30 ottobre 2013, nell’edizione di dicembre della rivista Monthly Comic Birz; questa volta le vicende si svolgono presso un diverso sviluppatore di videogiochi, chiamato Solidas Works.


Fonte consultata: Anime News Network