Update del 24/03/2014

Il sito ufficiale dell’anime Isshuukan Friends. - One week friends ha rilasciato 3 nuovi video promozionali per la serie, che debutterà il 6 aprile:








Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2



--------------------------------------




Update del 27/02/2014

Il sito ufficiale del delicato all'anime primaverile Isshuukan Friends. - One-Week Friends. ci riserva delle novità. Intanto il debutto televisivo è stato fissato al 6 aprile sul canale Tokyo MX; mentre la TOHO Aniamtion ha rilasciato due character video per i personaggi di Yuuki e Kaori, i due protagonisti:






Viene anche reso noto il cast di doppiaggio principale:
Fonti consultate:
Sito ufficiale dell'anime
Anime News Network 1
Anime News Network 2


--------------------------



Update del 23/01/2014

TOHO ha rilasciato il primo video promozionale per la serie anime TV Isshuukan Friends.- One-Week Friends., al debutto il prossimo aprile:


Nel video, già disponibile anche sul sito ufficiale, il personaggio di Yuuki Hase, grazie alla voce di Yoshitaka Yamaya, ci racconta: "La stessa storia si ripete ogni settimana, molte, e molte volte. Quella ragazza non voleva mai avere niente a che fare con gli altri, era sempre sola. Allora ho pensato che sarei diventato io, suo amico".
Kaori Fujimiya, doppiata da Sora Amamiya, risponde: "Per me è impossibile avere degli amici, è assolutamente impossibile. Le memorie dei miei amici scompaiono nel giro di una settimana…"
Yuuki allora ribatte: "Ciò nonostante, voglio diventare tuo amico, ora, ed ancora ogni volta che servirà."

one week friends - home page

Tarou Iwasaki (regista di alcuni episodi di Fullmetal Alchemist) dirigerà il progetto presso lo studio Brains Base; sulla base della sceneggiatura di Shotaro Suga (Uchouten Kazoku, Rinne no Lagrange, Fullmetal Alchemist Brotherhood); con il character design di Eri Yamazaki (animazioni in My Little Monster); con le musiche di Irone Toda; e con la direzione del suono di Satoshi Motoyama.


Fonte consultata: Anime News Network



 


Notizia originale:

Isshukan Friends / One Week Friends Il numero di dicembre della rivista Gangan Joker ha annunciato la messa in produzione di una serie anime televisiva per il manga Isshukan Friends (One Week Friends).

Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.

Hazuki ha iniziato il suo shounen 4-koma nel 2012 e Square Enix ha pubblicato in questi giorni il IV volume.

È disponibile un’anteprima del primo capitolo del manga a questo link.





Fonte consultata: Anime News Network