Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato), il manga di Hitoshi Iwaaki, sarà adattato in una serie anime e in due film live. La data di trasmissione dell’anime in TV non è ancora ufficiale, ma ci viene da subito rivelato che sarà prodotto negli stessi tempi dei due lungometraggi, al debutto sui grandi schermi rispettivamente a dicembre 2014 e nel corso del 2015. Potete visitare il sito ufficiale del nuovo progetto al link kiseiju.com.

Kiseiju (Parasyte)

I 2 film saranno diretti da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Always: Sunset on Third Street) e avranno per protagonisti Shota Sometani (in mezzo nella foto, xxxHOLiC, All Esper Dayo!) nei panni di Shinichi Izumi, Eri Fukatsu (a destra Onnanoko Monogatari) nel ruolo di Ryoko Tamiya e Ai Hashimoto (a sinistra Blood-C: The Last Dark, Another - movie, Sadako 3D) che interpreterà Satomi Murano.

Improvvisamente ovunque sulla Terra appaiono misteriose sfere che ospitano dei parassiti. Rapidamente queste entità si insinuano nel cervello degli umani, entrando attraverso gli orifizi di naso e orecchie. Nessuno sa da dove vengono, ma è subito chiaro che sono apparsi per liberare il mondo della specie umana. Shinichi, un giovane studente, è un "ospite" il cui cervello è stato miracolosamente risparmiato, stranamente Migy, il suo parassita, è riuscito a prendere possesso solo del suo braccio destro. I due esseri impareranno a convivere e comprendersi a vicenda. Nel frattempo Shinichi scopre di possedere incredibili abilità fisiche, ma diventa sempre più consapevole del pericolo che deve affrontare la sua famiglia, come del resto tutta l'umanità: i parassiti vedono l’ospite umano solo come cibo.

Il seinen è stato serializzato nel biennio 1988-89 su Morning Open Shukan e poi su Gekkan Afternoon dal novembre 1989 al dicembre 1994, entrambi magazine di casa Kodansha. I dieci volumi hanno raggiunto un tiraggio di 11 milioni di copie. Da noi l'opera è stata acquistata da Magic Press e risulta sospesa all'ottavo volume dal 2004.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Manga-News