Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Young Black Jack  1

Negli anni Settanta venne pubblicata un'opera monumentale oggi collocata nell'Olimpo dei manga, nata dalle mani del grande maestro Osamu Tezuka e il cui titolo era Black Jack. Il protagonista, pur non possedendo alcuna laurea, praticava nell'ombra l'attività di medico, chiedendo somme esorbitanti per le sue insolite prestazioni. Nel 1968, sullo sfondo di un'epoca in cui scoppiavano i moti studenteschi all'interno della facoltà di medicina, prende il via la storia di come il giovane Hazama, ancora studente, sia poi diventato il famosissimo Black Jack! Senza dubbio un pezzo da collezione da non perdere assolutamente!

Opera:  Young Black Jack
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/09/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   6  1  1


Erzon_22

Volume molto avvincente, con un protagonista ben studiato e caratterizzato e vicende morali e mediche molto ben delineate.

 N.D.

noriokoga

Ho trovato il primo volume interessante, sebbene non abbia mai letto l'originale, che conosco solo di fama. Belli i disegni e ciò che si è visto di Hazama/Black Jack mi è abbastanza piaciuto.

 N.D.

rexotico

Propone qualcosa di interessante, ma ancora troppo poco per poter esprimere un giudizio pienamente positivo

 N.D.

Tacchan

Più interessanti le schede informative sulla medicina che il manga in se. Un Black Jack quasi irriconoscibile e non certamente migliore dell'originale. Non male graficamente, ma non basta.

 N.D.

oberon

Ero inizialmente scettico, ma mi sbagliavo di grosso: questo prequel è interessante, ben inquadrato storicamente ed anche le digressioni mediche paiono frutto di un buon lavoro di documentazione.

 N.D.

sozuzoste

Direi che questo primo appuntamento mi è piaciuto sia dal punto di vista grafico che della trama!ottime le spiegazioni sulle patologie e i cenni storici)!I puristi di Tezuka forse storceranno il naso!

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.