Update del 21/03/2014

Dall'ultimo Comic Market era giunta la notizia dell'affidamento della regia di Bokura wa Minna Kawaisou (anime televisivo tratto dal manga omonimo di Ruri Miyahara) a Shigeyuki Miya (Blood Lad, Buzzer Beater), presso lo studio di animazione Brains Base. La TBS, network televisivo di futura trasmissione della serie, aveva mostrato in occasione dell'evento invernale un PV dedicato.

Poco dopo erano giunte altre indiscrezioni sulla composizione del cast dell'anime, al debutto in Giappone nel mese di aprile. Takeshi Konuta (Blood Lad, Ace of Diamond) comporrà la serie e ne curerà lo script.
Al character design ritroveremo Shinichi Kurita (Death Billiards) e Maki Kawano (Blood Lad, nonché addetto alle animazioni in EUREKA SEVEN AO). Junko Yamanaka darà il proprio contributo come aiuto chara designer. Lantis, attraverso l'opera di Akito Matsuda (InuHasa, D-Frag!), realizzerà le musiche.

Bokura wa Minna Kawaisou

È trapelato anche il roaster del cast:

Usa Kazunari - intrepretato da Yūichi Iguchi (Mitsuki Sarue/Sariel in Hataraku Maou-sama!)
Ritsu Kawai - Kana Hanazawa
Mayumi Nishiki - Rina Satou (Mikoto Misaka in To Aru Kagaku no Railgun)
Shirosaki - Gou Shinomiya (Mao in Jormungand)
Sayaka Watanabe - Hisako Kanemoto (Shinryaku! Ika musume)
Sumiko - Sanae Kobayashi (Lucy / Nyuu in Elfen Lied)
OP: fhána

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Crunchyroll


___________


Notizia originale del 1/12/2013

Bokura wa Minna KawaisouIl numero di gennaio 2014 del magazine di Shonengahosha Young King Ours annuncia il disco verde per un adattamento animato televisivo del manga di Ruri Miyahara Bokura wa Minna Kawaisou. Maggiori dettagli sul prossimo numero della rivista.

La “commedia adolescenziale con 3/10 d'amore e 7/10 di humor” racconta di Usa Kazunari, un ragazzo che vive da solo in virtù del trasferimento dei suoi genitori per motivi di lavoro. Sebbene il complesso residenziale ove egli abita, il Kawai-So, sia pieno solo di strani pervertiti, compreso il suo compagno di stanza, quello stesso luogo ospita Ritsu Kawai, una senpai, Usa, che quest'ultimo adora.

Miyahara ha lanciato il manga su Young King Ours nel 2010, e Shonengahosha ha pubblicato il quarto volume il 30 maggio. Il titolo letteralmente significa “Veniamo tutti dal Kawai-So”, ma è un gioco di parole che implica il senso “Siamo tutti patetici”. L'annuncio dell'adattamento animato mostra Ritsu che pubblicizza la nuova serie.
Un'altra commedia romantica di Miyahara, Love Lab, ha ispirato un anime televisivo la scorsa estate.

Fonte Consultata:
Anime News Network