Aggiornamento del 13/3/2014

Si avvicina la data d'uscita del 19 Aprile per Ijigen no Sniper (Il cecchino da un'altra dimensione), diciottesimo film dedicato a Detective Conan.
Ed esce dunque un nuovo full trailer che, oltre a immagini inedite, presenta anche la nuova theme song che sarà inserita nel film. Questa volta l'onore va a "Love Searchlight" brano cantato dalla 32enne Ko Shibasaki.




Fonte Consultata:
Crunchyroll


Aggiornamento del 2/1/2014

Dal distributore giapponese TOHO arriva il primo full trailer per Detective Conan: Ijigen no Sniper.

Il video mostra alcune nuove sequenze rispetto al precedente teaser e anticipa qualche dialogo. In particolare il misterioso cecchino dice all'inizio "Finalmente è giunta l'ora." e sul finale "Detective del liceo, Shinichi Kudo... Il tempo dei giochi è finito".




Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 8/12/2013

Dal canale ufficiale dedicato al film, arriva il primo video teaser con le prime sequenze in anteprima di Detective Conan: Ijigen no Sniper (Il cecchino da un'altra dimensione).




Contestualmente viene poi confermata la data di uscita del film che sarà nei cinema Giapponesi il 19 Aprile del 2014. Questo weekend sarà inoltre nei cinema il nuovo Lupin III VS Detective Conan, secondo cross-over tra i popolari ladro gentiluomo e giovene detective.

Fonte Consultata:
Crunchyroll



Notizia del 30/11/2013

Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista Shonen Sunday di Shogakukan arriva il primo annuncio per l'ormai annuale nuovo film cinematografico dedicato a Detective Conan, il diciottesimo per questa fortunatissima serie di pellicole.

Il titolo del nuovo film sarà Detective Conan: Ijigen no Sniper (Detective Conan: Il cecchino da un'altra dimensione) e ruoterà attorno a un misterioso cecchino che terrorizza la città di Tokyo. Perché nel mirino si vede inquadrato l'agente Shuichi Akai? E perché invece viene colpita Sera Masumi? Riuscirà Conan a risolvere quella che pare essere "la più grave crisi che abbia mai affrontato"? (come è definita anche nella locandina d'annuncio).

Detective Conan Movie 18th - Ijigen no SniperDetective Conan Movie 18th - Il cecchino da un'altra dimensione

Alla regia del film ci sarà Kobun Shizuno, reduce dagli ultimi tre film tratti dal manga di Gosho Aoyama, con Kazunari Kouchi e Katsuo Ono, anche loro provenienti da altri capitoli cinematografici, alla sceneggiatura e alle musiche.
Confermatissimo il cast di doppiaggio con Minami Takayama (Conan), Wakana Yamazaki (Ran) e Rikiya Koyama (Kogorō) in prima linea. Nel film inoltre torneranno con un'apparizione anche Subaru Okiya e l'agente dell'FBI Jodie Starling oltre al redivivo Akai ma… "È proprio lui?"

Fonte Consultata:
Anime News Network