Il compositore Noriyasu Agematsu del gruppo Elements Garden ha confermato le voci sulla messa in produzione di una III serie animata per Uta no Prince Sama, celebre franchise reverse-harem, che nasce da dei giochi otome (orientati ad un pubblico femminile) della Broccoli. La nuova serie non arriverà tanto presto, infatti dovrebbe debuttare sui piccoli schermi nipponici solo nel 2015. I buoni numeri dei DVD e BD della seconda serie animata, constante presenza nelle classifiche degli anime più venduti, avranno incoraggiato il “non c’è due senza tre”.

Uta no Prince-sama— Maji Love 2000%

Nella serie originale seguiamo le vicende di una ragazza che frequenta un istituto d'arte focalizzato sul canto, sulla composizione e sulla stesura dei testi delle canzoni. La protagonista, è attorniata da fascinosi compagni di scuola, tutti bishouen idol in erba.

I dating-sim della serie Uta no Prince-sama sono già stati convertiti in anime durante l’estate del 2011, col titolo Uta no Prince-sama— Maji Love 1000%; e poi  con titolo Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%, nell’estate 2013, per la II serie.    Yuu Kou (Chrono CrusadeLovelessMonochrome Factor) ha diretto entrambe le stagioni, per la produzione di A-1 Pictures Inc., mentre Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, NANA, Nodame Cantabile) ha supervisionato il copione e Mitsue Mori ha adattato il characer design originale del videogioco di Chinatsu Kurahana.

Fonte consultata: Anime News Network