All'interno di un grande evento, il Sengoku Musou 10th Anniversary Presentation, dedicato al decennale della sua più importante franchise, Sengoku Musou (Samurai Warrior, nata a metà degli anni 2000), il gruppo Koei/Tecmo ha annunciato una serie di iniziative dedicata a festeggiare l'evento che ruoteranno attorno al lancio del quarto episodio del videogioco, Sengoku Musou 4 (Samurai Warriors 4), su PS3 e PSVita previsto per il prossimo mese di Marzo 2014 in coincidenza con l'anniversario del decennale.


Sengoku Musou Eps 4


Un adattamento animato per la televisione, non è ancora chiaro se sarà una serie o uno special, inspirato a Sengoku Musou, intitolato Sengoku Musou SP Sanada no Shō (Samurai Warriors Special: Sanada Chapter), con la storia che riguarderà l'assedio del castello di Ueda arriverà a Marzo. All'interno dell'edizione Premium del gioco inoltre ne sarà proposto Blu-Ray.

Un adattamento manga del videogame sarà invece pubblicato in anteprima all'interno del Monthly Shonen Magazine in uscita il 6 febbraio 2014, la pubblicazione proseguirà su un'altra rivista del gruppo Kodansha, il Monthly Shonen Magazine+ (20 Febbraio), per poi tornare sul numero di Maggio del Monthly Shonen Magazine (5 Aprile). Ai disegni Seijirō Narumi (Seisen Cerberus: Mō Hitori no Eiyū).

Sengoku Musou 4 Manga

Nel nuovo filmato promozionale vengono rivelati i protagonisti principali dell'episodio: (i personaggi storici sono indicati con il cognome scritto per primo)

Sengoku Musou 4 - Trailer





Sono inoltre presenti e utilizzabili nel gioco vecchie conoscenze dei giocatori quali la popolare (e semi leggendaria) guerriera Kaihime, Ujiyasu Hojo e Motonari Mori.

Il Blu Ray contenente l'anime e un "cel" originale, sarà messo in vendita al prezzo di 9.800 yen (circa 74 Euro), il 20 Marzo 2014 mentre l'edizione "Sengoku Musou 4 Treasure Box" che avrà al suo interno l'anime, il videogioco, l'anime cel card, il CD della colonna sonora, una collezione di disegni dei protagonisti e 15 esclusive cartoline sarà messa in vendita a 12.800 yen (96 Euro)

Durante la stessa manifestazione inoltre la società ha distribuito un breve ma efficace filmato che ripercorre questo decennio, partendo dal primo gioco del 2004 proposto sula PlayStation 2 fino al Sengoku Musou Chronicle 2nd per Nintendo 3DS, uscito nel 2012.




Fra le altre iniziative la realizzazione di un'applicazione per Smartphones (Sengoku Musou Shoot), un evento intitolato “Festival dei Mille Anni” che si svolgerà dall'8 al 9 Marzo e si terra al Pacific Yokohama di Tokyo. Inoltre nella prossima estate si svolgerà l'evento “Sengoku Musou Sword Exhibition” una mostra di spade dedicata al mondo ed all'epoca Sengoku. Altre collaborazioni riguarderanno il merchandising e la collaborazione con il TBi Group.

Un sito ufficiale dedicato al decennale è stato attivato come riferimento per gli appassionati.

Fonte Consultata:
Anime News Network 01
Anime News Network 02
Anime News Network 03