Aggiornamento del 10/2/2014

Un primo trailer è stato presentato nei giorni scorsi per la nuova serie animata, realizzata ricordiamo in "flash animation", del verde ranocchio alieno Keroro. Il video si accompagna alla Theme Song "Keroro Pop Star" cantata da Mayumi Gojo (Pretty Cure, Seiken no Blacksmith).



La serie consisterà in brevi mini episodi da 5 minuti e partirà il 22 Marzo sul canale Animax precedendo settimanalmente coppie di episodi selezionati dalla seria animata "classica".


Fonte Consultata:
Anime News Network


Proprio il 9 di questo Dicembre, giorno del compleanno del sergente ranocchio, è stato annunciato un nuovo anime per Keroro con un annuncio fatto dal sito ufficiale della serie.
Si tratterà di una serie animata per la TV realizzata in Flash (stessa tecnica usata, ad esempio, nella mini-serie di Thermae Romae) da parte dello studio Gathering (Puchim@s) con la regia di Haruki Kasugamori (DD Hokuto no Ken).

Rispetto alla precedente e longeva serie (357 episodi), l'anime andrà a chiamarsi semplicemente Keroro, mentre prima era Keroro Gunso (Sergente Keroro).

Keroro in Flash


Il cast della serie ritornerà al completo ad eccezione, purtroppo di Tomoko Kawakami, prima doppiatrice di Fuyuki, venuta a mancare nel 2011.

Il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra (chiamata Pekopon dagli alieni nel cartone e "Pokopen" nel manga; la televisione giapponese ha operato questo cambiamento per motivi di rispetto politico, infatti durante la seconda guerra mondiale il termine Pokopen veniva utilizzato in toni dispregiativi per intendere la nazione cinese). Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi), Keroro si renderà conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il sergente scoprirà che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni. (Trama tratta da Wikipedia).

In Italia il manga di Keroro è pubblicato da Star Comics mentre l'anime è stato in parte trasmesso sulle reti Mediaset prima di trasferirsi sul canale Frisbee nei primi mesi di quest'anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
Wikipedia