Update del 08/03/2014

Il sito ufficiale dell’anime primaverile Nanana's Buried Treasure (Ryugajo Nanana no Maizokin) ci svela delle novità sull’ultimo progetto di noitaminA, che andrà in onda dal 10 aprile. Innanzitutto vengono lanciati due nuovi promo:


Nel primo video, intitolato "Tensai & Daruku", Tensai annuncia l’imminente arrivo di un nuovo show in cui è protagonista, Daruku dice che è una bugiarda.



Nanana's Buried TreasureIn secondo luogo veniamo a conoscere i nomi dei doppiatori comprimari:
  • Kana Asumi doppia Tensai Ikkyu, una ragazza che si autoproclama famosa detective;
  • Kana Hanazawa doppia Daruku Hoshino, l’attendente di Tensai;
  • Kazuyuki Okitsu doppia Isshin Yuga, il III presidente del club scolastico delle avventure;
  • Mamiko Noto doppia Yukihime Fugi;
  • Eri Suzuki doppia Yuu Ibara;
  • Yumi Uchiyama doppia Shiki Maporo;
  • Kousuke Toriumi doppia Shuu Todomatsu;
  • Yuuki Hayashi doppia Kagetora Tsurezure;
  • Kanae Ito doppia Yurika Yumeji;
  • Harumi Sakurai doppia Sansa Kurosu;
  • Yoshimasa Hosoya doppia Tetsunoshin Tsujimi;
  • Misaki Kuno doppia Saki Yoshino.

L’opening, "Butterfly Effect", è di Shiritsu Ebisu Chuugaku, mentre l’ending, "Kasukana Hisokana Tashikana MIRAI (A Hazy, Secret, Certain Future)" è affidata al gruppo Sphere

Fonti consultate:
Sito ufficiale dell'anime
Anime News Network 1
Anime News Network 2




Notizia originale:

noitaminA (Animation al contrario), il blocco televisivo di seconda serata di Fuji TV, dedicato all’animazione diretta ad un pubblico adulto, annuncia che nella sua programmazione primaverile (da aprile 2014) sarà compreso un adattamento animato della novel Nanana's Buried Treasure (Ryugajo Nanana no Maizokin) di Kazuma Ōtorino, impreziosita dai disegni di Akaringo. È già stato attivato un sito ufficiale al dominio nanana.tv.
 

Nanana
Jugo, diseredato da suo padre, è stato costretto a trasferirsi in una scuola superiore su un’isola artificiale nella "Special Student Zone". Lasciato solo, deve sopravvivere con 40.000 yen (circa 400 euro) al mese, sceglie così di vivere in un appartamento dall'affitto molto basso. L’economicità dell’abitazione è dovuta a motivi soprannaturali, il luogo è infestato da un fantasma, si tratta di Nanana, che da viva era una bella ragazza, ma aveva finito per condurre un’esistenza da NEET (Not in Education, Employment or Training: non studia non lavora, non si aggiorna). Jugo, insieme ad altri membri del “club d’avventura”, prende parte ad una caccia al tesoro sull’isola, alla ricerca proprio del tesoro di Nanana, che si dice possegga misteriosi poteri.

A-1 Pictures animerà la serie, lo stesso studio ha già animato un video promozionale per la novel nel dicembre 2011. Kanta Kamei (Usagi Drop, Tales of Vesperia ~The First Strike~, Oreshura) dirigerà la serie, Hideyuki Kurata (Read or Die, Samurai Flamenco, Oreimo) curerà la sceneggiatura, Tetsuya Kawakami (direttore degli animatori e sub-character designer in Sword Art Online) adatterà il character design di Akaringo all'animazione, Keigo Hoashi (Dusk maiden of Amnesia) e monaca (Star Driver, Working!!, Aikatsu!) si occuperanno delle musiche.



Rui Tanabe (Cecil in Wizard Barristers: Benmashi Cecil) sarà  Nanana Ryugajo, mentre Yuuki Ono (Kyuma in Valvrave the Liberator) sarà Jugo Yama.

Otorino e Akaringo hanno lanciato la serie di novel nel gennaio del 2012 e il VI volume uscirà a il prossimo 26 dicembre. L’opera ha vinto il primo premio alla tredicesima edizione dei Enterbrain Entertainment Awards nel settembre 2011; gode già di una serie novel spin-off, Tensai's Reluctant Deduction, cominciata lo scorso agosto.

È in commercio anche un adattamento manga, curato da Hitoshi Okuda, serializzato sul magazine Famitsu della casa editrice Enterbrain, da gennaio 2012. Il II volume è uscito a marzo 2013.



Fonte consultata: Anime News Network