Lunedì 16 dicembre, in occasione della "Cardfight!! Vanguard Special Conference", sono state annunciate due novità per il franchise:
  • la IV stagione anime, Cardfight!! Vanguard Legion Mate-Hen, per primavera 2014,
  • un film ibrido live-action/animazione, per l’autunno 2014.
Nel live action, diretto da Takashi Motoki, rimoviamo il musicista DAIGO, e altri membri del cast quali: Suzuko Mimori, Taizo Shiina e Takuma Sueno. DAIGO dovrà risolvere un caso con Vanguard.

Cardfight!! Vanguard Legion Mate-Hen - film

L’anime sarà diretto da Shin Itagaki sulla base della sceneggiatura di Mayori Sekijima presso lo studio Ultra Super Pictures. Al doppiaggio tornano: Tsubasa Yonaga, Takuya Sato e Izumi Kitta rispettivamente nei ruoli di Aichi Sendo, Toshiki Kai e Misaki Tokura. Il 26 e 27 aprile al Tokyo Big Sight si terrà l’evento speciale "Dai-Vangua-Sai".

Aichi e Kai dovranno unire le loro forze per sconfiggere un enorme nemico. La quarta serie continuerà la narrazione della terza: Cardfight!! Vanguard: Link Joker Hen.

Cardfight!! Vanguard Legion Mate-Hen - IV serie anime

Per celebrare il VII anniversario della Bushiroad, DAIGO, Psychic Lover, Suara, Izumi Kita, Suzuko Mimori e Shūta Morishima hanno formato un nuovo gruppo denominato Bushi★7, al fine di realizzare la theme song dell’anime, "V-Road", di cui lo stesso DAIGO ha scritto il testo e composto la musica. Invece l’ending, "rhythm", è curata dell’esordiente gruppo Faky.

Infine, nell’estate 2014, sarà in vendita anche il II gioco per 3DS, Cardfight!! Vanguard Lock-On Victory!!. Il videogame narrerà una storia del tutto nuova, basata su Cardfight!! Vanguard: Link Joker Hen e con nuove carte.


Fonte consultata: Anime News Network