Il numero di gennaio della rivista Corocoro Comic (edita da Shogakukan) ha svelato la data e il titolo del prossimo film dedicato alla saga dei Pocket Monster: Pocket Monster XY: Hakai no Mayu / Pokémon XY: Cocoon of Destruction. Come rivela il titolo, il film è ispirato direttamente al mondo di Pokemon XY.

Insieme ai primi annunci, il canale ufficiale YouTube, dedicato al mondo dei Pokemon, ha rilanciato anche un primissimo teaser, accompagnandolo con dallo slogan altisonante:

"Questo film vi farà entrare in un'altra dimensione".




Considerando gli elementi a disposizione, il teaser e la rivista, il nuovo film sarà ambientato nella regione di Kalos, il primo ispirato al mondo di Pokemon Y ed Pokemon Y. Come nei giochi per Nintendo 3DS, saranno utilizzate le Mega Evoluzioni. I protagonisti del filmato sono il Pokemon Leggendario Xerneas in piedi in una foresta ed il Pokemon leggendario Yvetal, ma nel film appariranno altri personaggi proposti nel gioco come: Satoshi, Citron, Eureka, e Serena.

Pokemon Movie  XY
Pokemon:Pikachu Short

Ancora una volta Kunihiko Yuyama, oramai specializzato in questi film, si occuperà della regia, mentre delle creazioni originali, Satoshi Tajiri.

L'uscita della pellicola è fissata per il 19 luglio 2014, ad accompagnarla nei cinema vi sarà il corto Pikachu, Kore Nanno Kagi? (Pikachu, What's This Key For?) dedicato al più celebre dei Pokemon.

Fonte Consultata: Anime News Network