Il video ufficiale di TV Aichi per Future Card Buddyfight della Bushiroad, anime TV che debutterà il 4 gennaio alle 8 del mattino, ha iniziato a diffondere in streaming un CM ed un PV dedicati al titolo. Il PV era stato antecedentemente mostrato ad una convention di Bushiroad tenutasi qualche giorno fa.


Il video promozionale introduce i personaggi principali, di cui diamo di seguito i doppiatori:
- Gaō (voce di Marie Mizuno) col suo compagno di battaglie Drum Bunker Dragon (Shintarou Oohata)
- la compagna di classe di Gaō Kuguru Uki (Mikoi Sasaki)
- l'amico d'infanzia di Kurugu Baku Ōmori (Shūta Morishima)
- la celebrità del Buddyfight Task Ryūenji (Sōma Saitō) col compagno Jackknife Dragon (Hiroki Yasumoto)
- Tetsuya Kurodake (Kazutomi Yamamoto) e il compagno Maoh Asmodai (Tetsuharu Ohta)
- il compagno di classe di Gaō Noboru Kodō (Izumi Kitta)
- la compagna di classe di Gaō Paruko Nanana (Sora Tokui)
- il compagno di classe di Gaō Kiri Hyōryū (Aimi)
- la sorellina di Gaō Hanako (Suzuko Mimori)


Il video introduce anche i tre membri della Buddy Police (Tsurugi Takihara, Commander I e Stella Watson) prima della discussione del sistema base degli scontri, mostra in anteprima alcune scene dell'anime e menziona la versione manga di Mitsuhisa Tamura (già autore di Bakegyamon) al momento serializzata sulla rivista Shogakukan Corocoro Comic.

L'anime è ambientato nel 2030, a Chō Tokyo, nuova capitale del Giappone. Gli umani interagiscono con esseri provenienti dal mondo parallelo di "Shinkinkai". Il gioco "Buddyfight" seleziona degli umani ("Buddyfighters") e li associa a dei Buddy Monsters dello Shinkinkai, dopodiché entrambi combattono assieme contro altri Buddyfighters. Simili combattimenti possono talvolta influenzare la sorte di una nazione. Gaō Mikado è uno studente al sesto anno della "Partner Academy" divisione elementare, che desidera diventare un Buddyfighter e venire affiancato a un Monster. Un giorno Gaō nota un giovane ragazzo preso di mira da dei delinquenti, e lo aiuta facendo uso delle proprie abilità di Aiki-jujutsu. Drum Bunker Dragon, un Monster nonché figlio dell'eroe di Dragon World, osserva le azioni di Gaō e decide di fare un contratto con lui.

Shigetaka Ikeda (aiuto regista in Jewelpet, regista di episodi in Cardfight!! Vanguard, Yu-Gi-Oh! Zexal) dirigerà la serie, mentre Masanao Akahoshi (To Aru Majutsu no Index, Freezing) si occuperà della composizione della serie. Quily ha creato il chara design originale. Psychic Lover e Suara interpretano la opening "Card of the Future", mentre Sora Tokui canta l'ending "Buddy Buddy Fight!".

La Bushiroad aveva annunciato in giugno che il nuovo gioco di carte collezionabili avrebbe ricevuto degli adattamenti manga e anime. Il sito ufficiale descrive il gioco come "il card game definitivo di questo secolo" e presenta visual ad opera dello studio d'animazione Oriental Light and Magic (Pokémon, Utawarerumono).

Una nuova generazione del gioco di carte verrà lanciata in giappone il 24 gennaio con uno starter deck da 500 yen. Il booster pack "Dragon Banchō" sarà in vendita dal 31 gennaio.

Fonte consultata:
Anime News Network