"La storia di un'estate quando un ragazzo era in cerca della verità.

"Quando aprii la porta chiamata verità la mia infanzia terminò.
Fu un estate che non potrei mai dimenticare".

Chiude con queste parole il sito ufficiale dell'anime Captain Earth, nuova produzione dello studio BONES che arriverà sulle TV giapponesi in primavera e di cui è stato presentato da poco il primo trailer.




La storia inizia quando il giovane Daichi Manatsu, guardando una ripresa TV del centro spaziale di Tanegashima, scorge nel cielo un misterioso alone simile a un arcobaleno.
"Ho già visto quell'arcobaleno..." esclama Daichi che decide così di recarsi di persona sul posto. Arrivato sull'isola, a Daichi tornano in mente foschi ricordi di alcuni anni prima quando il padre scomparve misteriosamente.
A un certo punto l'allarme del centro spaziale risuona e, nella concitazione degli eventi, Daichi si trova davanti il robot gigante Earth Engine che gli chiede "Sei tu il Capitano?".
Inizia così la battaglia contro la razza dei "Kirutogangu" esseri meccanici provenienti da Urano.

Come già anticipato la serie verrà curata dal regista e dallo sceneggiatore di Star Driver, Tatsuya Igarashi e Yoji Enokido.
Nel team di produzione altri elementi dello studio BONES che hanno lavorato a Star Driver come Satoshi Ishino (Character design), Takayuki Yanase, Shinji Aramaki e Takeshi Takakura (quest'ultimo da Infinite Stratos) per il mecha design mentre Takeshi Yoshioka (Eureka Seven AO) elaborerà il design dei nemici Kirutogangu. Kazuhiro Wakabayashi sarà invece in carico alla colonna sonora.

Captain Earth visual


Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito ufficiale