Il numero di febbraio del magazine Shueisha Ribon annuncia il disco verde per un adattamento animato del manga di Nana Haruta Tsubasa to Hotaru. L'anime sarà mostrato all'evento Ribon Festa 2014 nel corso del prossimo anno; quattro località giapponesi ospiteranno l'happening ad ingresso libero.


 
La storia vede come protagonista Tsubasa Sonokawa, una quindicenne studentessa delle superiori innamoratasi del proprio senpai quando questi la soccorre dopo uno svenimento alla stazione per anemia. Tsubasa pensa che si tratti di un incontro voluto dal destino e va a trovarlo in classe ogni giorno. Tuttavia, il ragazzo le risponde che i suoi sentimenti sono "pesanti", e la scarica. Tsubasa incontra un altro ragazzo dopo aver sostituito la propria amica Yuri come team manager del team di basket, e capisce di poter avere più cose in comune di quanto non immaginasse con questo giovane di nome Aki.

Nana Haruta è nota nel Bel Paese per tre titoli editi da Planet MangaLove Berrish (2005), Chocolate Cosmos (2007) e infine Stardust Wink (2009), terminato in patria nel dicembre 2012.


Fonte consultata:
Anime News Network