Update del 22/03/2014:

Il canale YouTube di MaiDiGitv ha rilasciato il primo trailer dell'anime Soredemo sekai wa utsukushii, che approderà su NTV il 5 aprile 2014; è inoltre previsto un evento teso a promuovere la serie, il 22 marzo alle ore 12.20 presso l'Anime Japan 2014.

Soredemo Sekai wa Utsukushii ~ Teaser Trailer


La melodia di sottofondo Amefurashi no Uta ~Beautiful Rain~ è cantata dalla doppiatrice della protagonista Nike Remercier, Rena Maeda, che si si occuperà anche dell' ending Promise; Joanna Koike canterà invece il tema di apertura Beautiful World.

Dalla nuova uscita di Hana to Yume di Hakusensha apprendiamo poi informazioni più dettagliate sullo staff tecnico coinvolto nella realizzazione dell'anime.
Sono stati diffusi gli schizzi preparatori dei disegni di protagonisti e comprimari, il cui character design è affidato a Ichiro Uno (Shirokuma Café); la produzione dell'anime è targata Studio Pierrot con la regia di Hajime Kamegaki (Air Gear, Fushigi Yuugi, Lupin III vs Detective Conan The Movie).

Nobunaga Shimazaki (Shinnosuke in Silver Spoon, Haruka in Free!) conferirà la sua voce al compagno di Nike, Livius I. Daisuke Namikawa (Kei in Gantz, Italy in Hetalia, Black Lagoon) sarà Lani Aristes, Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama, Hideki in Chobits, Takumi in Honey&Clover) Neil, segretario di Livi; Mariya Ise (Fairy Tail), Ai Kayano (AnoHana) e Yuka Terasaki doneranno la voce a Mira, Nia e Kara, le tre sorelle maggiori di Nike.
Keiko Han sarà Sheila, madre di Livi e concubina del sovrano del Regno del Sole; nel cast anche Takahiro Sakurai, Shuuichi Ikeda, Issei Futamata, Kousei Tomita a interpretare consiglieri e ministri, e le cameriere e governanti Ruriko Aoki, Mizue Ohtsuka, Uki Satake.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Crunchyroll



--

Notizia del 14/01/2014
:

Soredemo Sekai wa Utsukushii cover 01 Arriverà nell'aprile 2014 una serie animata tratta dallo shoujo manga Soredemo Sekai wa Utsukushii di Dai Shiina:

"E ciononostante, il mondo è bello", questa la traduzione del titolo della storia che vede Nike per protagonista: la giovane principessa del ducato della Pioggia possiede proprio il dono di controllarne le precipitazioni.
Dopo aver perso una sfida a sasso-carta-forbici con le sorelle maggiori, Nike è suo malgrado costretta a sposare il sovrano del Paese del Sole Livius I. "Livi" ha conquistato il mondo in soli tre anni, ed è conosciuto con l'appellativo di Terribile Sire, ma quando Nike lo incontra per la prima volta, scopre sconcertata che è un ragazzo persino più giovane di lei: Livius le chiede di invocare la pioggia, la giovane rifiuta e viene sbattuta in cella. Ma a partire proprio da questo scontro la coppia di sposi, tale solo di nome, inizia gradualmente a sviluppare un legame affettivo l'uno nei confronti dell'altra...

L'autrice si è detta entusiasta del prossimo adattamento in anime, aggiungendo che non vede l'ora di scoprire come sarà la canzone di Nike.
Soredemo Sekai wa Utsukushii ha fatto il suo debutto attraverso due one-shot realizzate nel 2009 e nel 2011 per la rivista Hana to Yume di Hakusensha; in seguito, nel 2012 la storia è divenuta una serie regolare nello stesso magazine e prosegue tuttora, con sei tankobon alle spalle.
Il prossimo numero di Hana to Yume, in vendita dal 20 gennaio 2014, rivelerà ulteriori dettagli sulla serie animata, oltre a contenere un'illustrazione a doppia pagina e un'intervista con la Shiina.

Fonte consultata:
Anime News Network