È un periodo un po' strano per i fan di Sailor Moon, delusi dal fatto che l'inizio della nuova attesa serie continui a slittare, ma anche felici di un ritorno ai fasti di un tempo delle loro beniamine vestite alla marinaretta.
Sono davvero tanti in questi mesi i prodotti e le iniziative legate a questo titolo, nato agli inizi degli anni novanta dalla fervida fantasia di Naoko Takeuchi.

Facciamo un esempio non giapponese? Il gruppo pop idol femminile coreano Sistar ha voluto ispirarsi alla bella guerriera della luna e alle sue compagne per la propria nuova campagna pubblicitaria. Le  quattro cantanti, piuttosto celebri in patria, si sono così trasformate in "Sailor Star" per una serie di spot dove, per reclamizzare un centro commerciale, interpretano anche la versione coreana dell'originale sigla di apertura "Moonlight Legend". Il gruppo appare in costumi simili a quelli delle eroine, anche se è stato fatta notare, non senza un certo disappunto da parte di alcuni fan in rete, l'assenza di Sailor Mercury.


King Records ha invece fatto circolare il video che reclamizza l'album celebrativo Bishōjo Senshi Sailor Moon: The 20th Anniversary Memorial Tribute , in vendita a fine mese in Giappone. Tante canzoni celebri come "Moonlight Densetsu" (Momoiro Clover Z), "Heart Moving" (Shoko Nakagawa) e "Princess Moon" (Haruka Fukuhara) riunite per un cd unico, da collezione.


Il produttore di giocattoli Bandai ha invece appena annunciato una linea di prodotti che farà la sicura felicità dei fan. Prodotti che possono avere l'aspetto scintillante di un giocattolo, ma anche un utilizzo molto pratico per la vita di tutti i giorni come le "Sailor Moon Deluxe My-chopsticks Collection”.

bacchette sailor

Stiamo parlando delle bacchette per il cibo giapponesi decorate con gli oggetti magici della serie anime. È possibile scegliere tra tre tipi di bacchette: il "Moon Stick" dalla serie originale, la "Cutie Moon Rod" da Sailor Moon R e il "Pink Moon Stick" utilizzato in Sailor Moon S. Le bacchette, sono disponibili per il pre-ordine sul sito di shopping on-line di Bandai a 1575 ¥ (11 euro circa) la coppia, ma secondo le informazioni sul sito, bisognerà aspettare fino a marzo del prossimo anno per la consegna.


sailor bac

Di seguito vi forniamo una gallery degli altri numerosi gadget che sono stati messi in vendita in Giappone negli ultimi mesi




Fonti consultate:
Rocketnews24.com
Crunchyroll