Direttamente dalle pagine di Anteprima n. 269 l'annuncio della richiestissima ristampa Planet Manga di Biomega di Tsutomu Nihei nel formato Ultimate Deluxe Collection che ha rivalorizzato le saghe di Blame! e Abara, quest'ultimo a fine mese in fumetteria.

Biomega

Tornano le architetture claustrofobiche alternate a immensi spazi vuoti del cupo e distopico mondo futuro immaginato da Nihei. Seguiamo la storia di Zoichi, un agente sintetico mandato in esplorazione dalle Industrie Pesanti dell’Estremo Oriente sull’Isola Artificiale 9J0, dove gli abitanti sono stati contagiati dal virus N5S che li ha trasformati in creature prive di intelletto. Sua unica compagna è Kanoe, una potente moto dotata di IA. Obiettivo della missione è recuperare tutti gli esseri umani immuni al virus che si sta diffondendo sul pianeta, ma forse non tutto è come sembra... e cosa si nasconde dietro il cosiddetto Piano di Conversione Generale dell'Umanità?

Il primo dei 3 volumi complessivi di Biomega Ultimate Deluxe Collection, 432 pagine in b/n e colore di grande formato (14,5×20 cm), con sovraccoperta, sarà in fumetteria a marzo al prezzo di 12,90 euro. Imperdibile per ogni fan di Nihei!

Biomega su Anteprima n. 269