Update del 29/09/2014

Nuovo video promozionale dedicato alla serie autunnale ispirata alle light novel di Shoji Gatoh. Oltre al cast già presentato, si informa che Amagi Brilliant Park si avvarrà dei servigi di Fumihiko Shimo (noto per le diverse incarnazioni animate di Full Metal Panic) alla series composition, mentre il character design dell'anime — di cui forniamo esempi nella gallery a fondo pagina — sarà a cura di Miku Kadowaki (Kyōkai no Kanata).
 

Messa in onda prevista per il 2 ottobre prossimo.

Fonte consultata:
Crunchyroll
 
__________


Update del 23/08/2014

Kadokawa ha iniziato a diffondere in streaming il primo video promozionale per l'adattamento animato della light novel di Shoji Gatoh Amagi Brilliant Park.
Il video ha beneficiato di una prémière al Comic Market 86, e diffonde le note della theme song “Extra Magic Hours” di AKINO, realizzata in collaborazione con i bless4.
 

Il cast include:

- Kouki Uchiyama (Soul Eater Not!, Haikyu!!, Nisekoi) nei panni di Seiya Kanie
- Ai Kakuma (Kanojo ga Flag o Oraretara, Dragonar Academy, Aldnoah.Zero) come Isuzu Sento
- Yukiyo Fujii (Patema Inverted) nel ruolo di Latifah Fullanza
- Shiori Mikami è Kobori
- Ryoko Shiraishi è Macaron
- Tomoyo Kurosawa è Sylphy
- Ayako Kawasumi è Moffle
- Yuka Aisaka è Muse
- Minami Tsuda è Salama
- Ai Nonaka è Tirami

Gatoh (Full Metal Panic!) è autore della serie originale illustrata da Yuka Nakajima (Papa Kiki!), il cui terzo volume è stato pubblicato in gennaio da Fantasia Bunko. Yasuhiro Takemoto (Full Metal Panic!, Lucky Star, Hyōka) dirige l'anime. AKINO e i bless4 (interpreti dei brani ascoltati in Sousei no Aquarion) si occupano, come detto, dell'opening “Extra Magic Hours”.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
______________


Notizia originale del 17/01/2014

L'etichetta Kadokawa Fantasia Bunko (della sussidiaria Fujimi Shobo) ha annunciato l'imminente trasposizione animata per Amagi Brilliant Park, serie di light novel di Shoji Gatoh (già al lavoro sulle novel originali di Full Metal Panic!). La Kyoto Animation produrrà l'anime.
 
Amagi Brilliant Park 1
 
La “tragicommedia” vede protagonista Seiya Kanie, un ragazzo delle superiori invitato per un appuntamento in un parco dei divertimenti da parte di Isuzu Sento, una misteriosa bella studentessa trasferitasi nella scuola di Seiya. Al ragazzo viene presentata Ratifa, una “vera” principessa nonché manager del parco, e gli si chiede di fare da sostituto manager di questo “deludente parco dei divertimenti nei sobborghi di Tokyo“.

Gatoh ha dato il via alla serie originale, avvalendosi delle illustrazioni di Yuka Nakajima (Papa no Iukoto o Kikinasai!), lo scorso febbraio, e Fantasia Bunko pubblicherà il terzo volume il 18 gennaio 2014.

Fonte consultata:
Anime News Network