Update del 16/03/2014

Lo speravate, lo avete chiesto a gran voce nei commenti, siete stati esauditi: Durarara!! torna con una II serie anime, i misteriosi progetti per festeggiare il decennale della novel comprendono proprio un sequel animato all’avvincente storia che ha luogo ad Ikebukuro. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi in occasione del Dengeki Game Festival 2014, ma non è ancora nota la data di messa in onda televisiva. Per ora sappiamo solo che la storia sarà ambientata mezzo anno dopo la prima stagione.

Durarara!!  II stagione anime

Lo staff principale è stato confermato, tornano così: Takahiro Omori alla regia, Noboru Takagi alla sceneggiatura, Takahiro Kishida al character design, e Makoto Yoshimori alla colonna sonora. Tuttavia sembrerebbe esserci grosso cambiamento alla produzione delle animazioni, nei credits lo studio Shuka dovrebbe avvicendarsi allo studio Brains Base, che non viene citato.



Fonte consultata: Anime News Network






Notizia originale:

Durarara!! 13 - verione light novelRyohgo Narita autore della fortunata serie di light novel Durarara!! annuncia che con il XIII volume si è concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teine a precisare, che la storia continuerà con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi prenderà il titolo Durarara!! SH.

Vengono anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel, questi progetti saranno rivelati solamente la prossima primavera sulle pagine della nuova serie di LN e nel corso dei prossimi eventi Dengeki

Che sia l'occasione buona per la realizzazione dell'agognata II serie anime?

Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010. 

Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.


Fonte consultata: Anime News Network