L'uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII è ormai imminente (il gioco sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360) e per accontentare i fans della serie in fervente attesa, Square Enix ha messo a disposizione degli utenti Playstation e Gold di Xbox live una demo del gioco che consentirà loro di prendere contatto con il nuovo capitolo della Fabula Nova Crystallis.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII è ambientato 500 anni dopo gli eventi narrati in Final Fantasy XIII-2, e vede come protagonista Lightning, che, risvegliata dal dio Bhunivelze, si ritrova nell'arcipelago di Nova Chrysalia, ultimo rifugio dell'umanità, con il compito di salvare il mondo nell'arco di 7 giorni. Ogni giorno Lightning riceverà da Hope alcune missioni il cui completamento consentirà di ritardare la fine del mondo (incrementando il tempo a disposizione sino a 13 giorni) e accrescere i poteri di Yggdrasil, ovvero del sacro albero della vita piantato all'interno di Bhunivelze.
Una delle caratteristiche più interessanti del gioco è proprio lo scorrere del tempo (un giorno del gioco equivale a due ore reali) e i cambiamenti ad esso associati. Il giocatore quindi sarà chiamato ad una vera e propria corsa contro il tempo, ed essendo obbettivo degli sviluppatori quello di assicurare la rigiocabilità, qualora non si dovesse riuscire a salvare il mondo entro il termine stabilito sarà comunque possibile rigiocare mantenendo nell'inventario tutti gli oggetti e le informazioni raccolte in precedenza.

Il sistema di combattimento, invece, ricalcherà quello presente nei due precedenti capitoli di Fabula Nova Crystallis, con la relativa barra ATB, anche se una delle peculiarità del gioco sarà lo stretto legame con i vestiti della protagonista, che influenzeranno il suo stile di combattimento e la classe di appartenenza (alcuni costumi sono stati ripresi dai precedenti capitoli della serie, tra cui anche l'abito di Yuna di Final Fantasy X).
Lightning Returns: Final Fantasy XIII Gameplay
Lightning Returns: Final Fantasy XIII Shops and Customisation

Lightning Returns: Final Fantasy XIII è ambientato 500 anni dopo gli eventi narrati in Final Fantasy XIII-2, e vede come protagonista Lightning, che, risvegliata dal dio Bhunivelze, si ritrova nell'arcipelago di Nova Chrysalia, ultimo rifugio dell'umanità, con il compito di salvare il mondo nell'arco di 7 giorni. Ogni giorno Lightning riceverà da Hope alcune missioni il cui completamento consentirà di ritardare la fine del mondo (incrementando il tempo a disposizione sino a 13 giorni) e accrescere i poteri di Yggdrasil, ovvero del sacro albero della vita piantato all'interno di Bhunivelze.
Una delle caratteristiche più interessanti del gioco è proprio lo scorrere del tempo (un giorno del gioco equivale a due ore reali) e i cambiamenti ad esso associati. Il giocatore quindi sarà chiamato ad una vera e propria corsa contro il tempo, ed essendo obbettivo degli sviluppatori quello di assicurare la rigiocabilità, qualora non si dovesse riuscire a salvare il mondo entro il termine stabilito sarà comunque possibile rigiocare mantenendo nell'inventario tutti gli oggetti e le informazioni raccolte in precedenza.

Il sistema di combattimento, invece, ricalcherà quello presente nei due precedenti capitoli di Fabula Nova Crystallis, con la relativa barra ATB, anche se una delle peculiarità del gioco sarà lo stretto legame con i vestiti della protagonista, che influenzeranno il suo stile di combattimento e la classe di appartenenza (alcuni costumi sono stati ripresi dai precedenti capitoli della serie, tra cui anche l'abito di Yuna di Final Fantasy X).

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Opening Cinematic
Lightning Returns: Final Fantasy XIII Gameplay
Lightning Returns: Final Fantasy XIII Shops and Customisation
Fonte consultata:
Xbox Live
Grazie per la segnalazione
Io in questi giorni sto rigiocando FF VIII, la demo la salto volentieri.
Devo giocarmi prima sti due poi penserò a Lightning Returns, avrò tutto il tempo per farlo calare ben benino di prezzo
PS
Quanto preferivo il sistema di combattimento a turni però!
Vorrei tanto provare questo nuovo sistema di combattimento, mi sembra interessante.
EDIT: Ma cavolo serve la gold su xbox 360 per la demo.
Chissà, vedremo cosa viene fuori con questo nuovo capitolo.
A parte gli scherzi, è abbastanza strana come limitazione, però chissà magari la prossima settimana la sbloccano per tutti.
penso che di sicuro passerò alla PS4 ma non ora
Detto questo prenderò anche questo "capitolo" ovviamente quando non sarà più a prezzo pieno, FFXIII (e FFXIII-2) non è un gioco brutto, ma accidenti... Lightning con il costume di Yuna ok... Ma di Cloud!?! E poi... stiamo giocando a un videogioco Fantasy o a "Gira la Moda" (chi ha la mia età capirà...)? Già non lo sopportavo con FFX-2...
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