Nuova collaborazione tra Marvel e Madhouse, l’importante studio giapponese dietro Ninja Scroll, Death Note, Trigun, Redline, Metropolis, Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo e praticamente tutti i film del compianto Satoshi Kon, nonché realtà del settore tra le più attive sul fronte delle coproduzioni internazionali.


Dopo aver pubblicato a partire dal 2010 le miniserie animate Iron Man, Wolverine, Blade e X-Men, reinterpretazioni dei famosi supereroi studiate appositamente per il mercato giapponese con l’intento di creare un vero e proprio universo parallelo a quello conosciuto nei comics, e l'OAV Iron Man: Rise of Technovore, nella primavera 2013, lo studio fondato a inizio degli anni settanta da Yoshiaki Kawajiri e altri big dell'animazione nipponica, tra cui Rintaro e Osamu Dezaki, presterà nuovamente i propri talenti alla “Casa delle Idee” per l'imminente Avengers Confidential: Black Widow and Punisher, in DVD, Blu-ray e per il download negli store online USA dal prossimo 25 marzo. La sinossi ufficiale dalla Marvel:

Dopo aver interferito con un'importante missione top-secret, The Punisher (Il Punitore) è preso in consegna da Black Widow (Vedova nera), membro degli Avengers (I Vendicatori) e agente della S.H.I.E.L.D. Agli ordini di Nick Fury, ai due viene assegnato l'incarico di fermare i piani dell'organizzazione terroristica globale nota come Leviathan, che prepara la vendita al miglior offerente della tecnologia militare sottratta alla stessa S.H.I.E.L.D. Ora, il vigilante e la spia devono collaborare assieme per impedire che le armi cadano nelle mani sbagliate: il destino del mondo, e degli Avengers, è appeso a un filo...

A doppiare Black Widow nell'originale ci sarà Jennifer Carpenter, famosa per la parte di Debra Morgan in Dexter, mentre The Punisher avrà la voce di Brian Bloom, attore e doppiatore americano con alle spalle numerose apparizioni in serie televisive di successo tra cui Melrose Place, CSI: Scena del crimine, CSI: Miami, Law & Order e molte altre. Ma le collaborazioni tra Marvel e Madhouse non sono finite, e presto potrebbero arrivare nuovi annunci, come ha anticipato il produttore Harrison Wilcox. Per alcuni una minaccia, per altri una buona notizia: voi da che parte state?

Fonte consultata: Anime News Network.