Namco Bandai ha diffuso alcune nuove immagini di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, remake della visual novel investigativa sviluppata dalla software house nipponica Spike Chunsoft, che sarà distribuito in Italia per PsVita a partire dal prossimo 20 febbraio.

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

Danganronpa: Trigger Happy Havoc è ambientato presso la Hope's Peak Academy, ovvero una scuola frequentata solo dagli studenti più brillanti, che rappresentano la speranza per il futuro del Giappone. Ma questa speranza scompare presto, quando Makoto Naegi e i suoi compagni di classe vengono imprigionati nella scuola, isolati dal mondo esterno e soggetti ai macabri capricci di un inquietante orsetto, chiamato Monokuma. Il pupazzo spinge gli studenti uno contro l’altro, promettendogli la libertà e facendoli combattere tra loro. Il protagonista dovrà scoprire chi si nasconde dietro Monokuma e perché sono stati imprigionati nella scuola. Ma dovrà anche fare attenzione a ciò che desidera, perché a volte non c’è nulla di più letale della verità.

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

Il gameplay è simile a quello della nota serie Ace Attorney ed è incentrato principalmente sull’attività investigativa e sulla ricerca di contraddizioni tra le informazioni raccolte dai diversi personaggi. Ogni capitolo è suddiviso in due parti, nella prima, Daily Life and Deadly Life, il giocatore potrà esplorare l’accademia e avanzare nella storia, nella seconda, Class Trials, sarà chiamato a risolvere un crimine, trovando il colpevole.

Danganronpa: Trigger Happy Havoc Trailer
 

Fonte consultata:
Namco Bandai