nekoawards2014


Popolo di AnimeClick.it, adunata!!!

La seconda edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it è ormai alle porte, per mettere finalmente a confronto i titoli che vi hanno fatto sognare...
Non sapete cosa sono i NekoAwards?
A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno appunto i migliori dell’anno solare 2013 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché, come dico di solito, "nessuno può comprendere meglio i sogni che i sognatori stessi!"
Ok, prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo, spieghiamo come si svolgerà questa volta la competizione.

Le categorie da premiare saranno 5 per i manga e 12 per gli anime.
Nel primo caso si tratterà di valutare un ben nutrito lotto di titoli selezionati dallo staff della sezione manga di AnimeClick.it che in pratica ha letto ogni novità manga del 2013. Si cercherà di fornire una rosa di candidati di ampio respiro; questo però tenendo soprattutto conto del gradimento che l'utenza ha espresso attraverso recensioni e opinioni alle varie novità (quindi, se non l'avete ancora fatto, andate a votare e recensire le vostre novità manga preferite del 2013).
Discorso a parte invece per gli anime. Questa volta si è deciso per 5 candidature per ogni categoria scelte da una giuria di "qualità", formata da alcuni membri dello staff di AnimeClick, alcuni noti fansubber e una presenza... a sorpresa, che ha a che fare molto da vicino con la scelta delle serie giapponesi recentemente portate in Italia. Unico comun denominatore: aver visto tante, ma proprio tante serie anime!

I vincitori li deciderete però voi con i vostri voti e la battaglia, in alcuni casi, spero proprio che sarà davvero bella e avvincente.
Siete pronti?

neko

Nell'attesa eccovi il calendario ufficiale dei NekoAwards 2014:

NekoAwards Manga

Sabato 1 febbraio

Miglior volume unico

Miglior serie breve


Sabato 8 febbraio

Miglior edizione

Miglior "ripescaggio"


Sabato 15 febbraio 

Miglior novità manga dell'anno


NekoAwards Anime

Sabato 22 febbraio 

Miglior storia e sceneggiatura

Miglior comparto visivo

Sabato 1 marzo 

Miglior opening

Miglior ending

Miglior colonna sonora

Sabato 8 marzo

Miglior personaggio maschile

Miglior personaggio femminile
 
Miglior personaggio moe

Miglior personaggio bishonen

Sabato 15 marzo

Miglior OVA / Special

Miglior Film

Miglior Serie TV