SCE Japan Studio e Shift hanno pubblicato alcuni nuovi di Freedom Wars, atteso action survival realizzato in esclusiva per PlayStation Vita, che vedrà la luce quest’estate. Nei video, oltre ad una presentazione del gioco, vengono mostrati alcuni aspetti del gameplay.


Freedom Wars è ambientato sulla Terra dell’anno 102013, con una superficie ormai in rovina e non più abitabile. In questo mondo devastato, gli esseri umani vivono in città sotterranee chiamata Panopticons, anelando un modo per tornare a vivere sotto il cielo ancora una volta. La sovrappopolazione è però diventata un problema drammatico e ciò ha portato all’adozione di alcune drastiche misure: ogni persona arrestata per un crimine viene giudicata colpevole, a prescindere dal fatto che lo sia veramente, e condannata a scontrarsi con dei mostri giganti, chiamati Abductors, perché dediti al rapimento dei civili, ottenendo uno sconto di pena per ogni mostro ucciso.

Freedom Wars

Il gioco, che sfrutterà le funzionalità GPS della PsVita, avrà sia una modalità offline che una modalità online, ed in tutti i due casi sarà possibile giocare in multiplayer (fino ad otto giocatori), in forma cooperativa o in quella competitiva.

Freedom War Gameplay
 

Freedom War Demo
 

Fonte consultata:
Allgamesbeta