Sul sito ufficiale di Himitsu Kessha Taka no Tsume (conosciuto anche con il titolo inglese Secret Society Eagle TalonSocietà segreta Eagle Talon), anime comico composto da brevi episodi in flash, è stata annunciata una nuova serie per aprile, si tratta della V stagione TV, che viene intitolata Himitsu Kessha Taka no Tsume EX (Secret Society Eagle Talon Extreme).

La storia dell’anime originale di Eagle Talon ruota attorno al titolare di una società segreta e ai suoi maldestri tentativi di conquistare il mondo.

 

Il 4 aprile debutterà anche, Taka no Tsume 7 (Eagle Talon 7), il nome inganna, in realtà si tratta del VI e non del VII film animato dedicato al franchise. Eccovi un breve spot del lungometraggio:


La compagnia di produzione DLE Inc. e FROGMAN hanno lanciato la prima serie televisiva nel 2006, a cui sono seguiti due film nel 2007 e nel 2008. Un’altra serie, Himitsu Kessha Taka no Tsume Countdown, è andata in onda nel 2009 mentre uno spin-off, Himitsu Kessha Taka no Tsume Gaiden Mukashi no Yoshida-kun, è stato trasmesso in Giappone il 21 gennaio. L’ultimo film in programmazione, Himitsu Kessha Taka no Tsume The Movie 3 ~ wa Eien ni~, è stato registrato con la collaborazione di 14,137 fan provenienti da tutto il Giappone. Nel 2012 è stata la volta della serie TV Himitsukessha Taka no Tsume Neo, seguita nel 2013 da Himitsukessha Taka no Tsume Max ancora in corso, che si concluderà a fine marzo.
 

Tornano sulla scena anche le aspiranti Idol della serie Idolm@sterLo fanno con la seconda serie di brevi corti tratti dal manga Puchimas! -Petit Idolm@ster- realizzato dall'artista Akane. Si tratta nuovamente di mini episodi della durata di un paio di minuti ciascuno, che esordiranno su Nico Nico il 1 aprile e poi sul portale animate.tv.
 
La storia segue le "normali vicende" delle idols del gruppo 765Pro, stavolta accompagnate da strane creaturine chiamate "Puchidoru" che le accompagnano e gli assomigliano in qualche modo.

L'anime è realizzato dallo studio Gathering per la regia di Mankyuu e Sao Tamado, coppia che ha già lavorato insieme sull'anime 30-sai no Hoken Taiiku. Il sequel è stato annunciato all'evento IDOLM@STER 8th Anniversary Live.



Fonti consultate: 
Anime News Network,
Anime News Network 2