Dal Giappone giungono nuove notizie sul (lungo) sviluppo di Kingdom Hearts III. In una recente intervista rilasciata alla nota rivista Famitsu, Tetsuya Nomura, a capo del progetto di sviluppo del gioco, ha dichiarato, a sorpresa, che la Square Enix ha sostituito il motore grafico sviluppato internamente, ovvero il Luminous Engine, con l'Unreal Engine 4 di Epic Games.
"Stiamo rispettando i tempi prefissati", ha detto Nomura interrogato sul gioco, "Per varie ragioni, però, abbiamo cambiato il motore grafico del gioco, passando all'Unreal Engine 4, e, a causa di ciò, stiamo affrontando alcuni problemi di rendering, che, grazie all'ausilio di Epic Games, stiamo risolvendo". "Ora come ora", ha poi precisato Nomura, "siamo impegnati nella realizzazione della sceneggiatura e nella selezione dei mondi, e, tra le altre cose, io sto curando anche la creazione del nuovo abbigliamento di Sora e Riku".
Come noto, lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010, anno di pubblicazione (in Giappone) di Kingdom Hearts Birth by Sleep, e ad occuparsi della produzione è il team Osaka (già autore di Birth by Sleep e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance). In questo nuovo capitolo, in cui saranno introdotti nuovi mondi della Disney, Sora (più maturo rispetto alle precedenti apparizioni), Pippo e Paperino partiranno alla ricerca di sette guardiani della luce e della "chiave per riportare i cuori". Nel mentre, Riku e Re Topolino tenteranno di rintracciare i precedenti maestri del Keyblade per fermare il piano di Master Xehanort.
Kingdom Hearts 3 Trailer
Fonte consultata:
Gematsu
Ancora??? :O
L'Unreal Engine è largamente collaudato e, previo sviluppo completo e competente, dovrebbe dar luogo a un gioco con una buona veste grafica e limitati guai tecnici.
Per quanto riguarda il Luminous le cose non sono invece così rosee: potrebbe essere un segno di incompletezza (e quindi hanno cambiato per rispettare le tempistiche) o addirittura inadeguatezza, il che sarebbe ben più grave.
Scusate ma vi state sbagliando ^__^'' da un punto di vista grafico il "Luminous Engine" è superiore all'Unreal Engine. Il problema sono le console che non sono abbastanza potenti da poterlo supportare senza un'attenta ottimizzazione.
Probabilmente a casa Square-Enix hanno tempi troppo ristretti e per questo hanno optato per un motore grafico più semplice.
Comunque sono dell'idea che il nuovo KH3 uscira dopo il nuovo film di Guerre Stellari.
Penso che di questo passo si slitta direttamente al 2017 se si vuole avere comunque un gioco ben fatto.
Nel frattempo si inventeranno tanto una versione remaster del 3D già mezza annunciata...
Ho visto screen e video del Luminous, e in effetti sono meraviglie per gli occhi, ma qui si rischia di fare la fine del primo CryEngine, anche lui troppo potente che alla fine venne "relegato" al PC, nonostante allora fosse il miglior motore grafico mai concepito (ma troppo pesante perché esigente e mal ottimizzato).
Se il Luminous mantiene davvero le promesse fatte, allora il cambio è stato fatto perché è come minimo ancora acerbo.
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