Dal Giappone giungono nuove notizie sul (lungo) sviluppo di Kingdom Hearts III. In una recente intervista rilasciata alla nota rivista FamitsuTetsuya Nomura, a capo del progetto di sviluppo del gioco, ha dichiarato, a sorpresa, che la Square Enix ha sostituito il motore grafico sviluppato internamente, ovvero il Luminous Engine, con l'Unreal Engine 4 di Epic Games.
 
Nomura-E3-SE-Live_KH3_002.jpg

"Stiamo rispettando i tempi prefissati", ha detto Nomura interrogato sul gioco, "Per varie ragioni, però, abbiamo cambiato il motore grafico del gioco, passando all'Unreal Engine 4, e, a causa di ciò, stiamo affrontando alcuni problemi di rendering, che, grazie all'ausilio di Epic Games, stiamo risolvendo". "Ora come ora", ha poi precisato Nomura, "siamo impegnati nella realizzazione della sceneggiatura e nella selezione dei mondi, e, tra le altre cose, io sto curando anche la creazione del nuovo abbigliamento di Sora e Riku".
 

Come noto, lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010, anno di pubblicazione (in Giappone) di Kingdom Hearts Birth by Sleep, e ad occuparsi della produzione è il team Osaka (già autore di Birth by Sleep e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance). In questo nuovo capitolo, in cui saranno introdotti nuovi mondi della Disney, Sora (più maturo rispetto alle precedenti apparizioni), Pippo e Paperino partiranno alla ricerca di sette guardiani della luce e della "chiave per riportare i cuori". Nel mentre, Riku e Re Topolino tenteranno di rintracciare i precedenti maestri del Keyblade per fermare il piano di Master Xehanort.
 
Kingdom Hearts 3 Trailer
 

Fonte consultata:
Gematsu