In attesa del full trailer, che sarà online il prossimo mese, ecco la versione italiana dello spot di Transformers – Age of Extinction andato in onda durante l'atteso appuntamento americano del Super Bowl. Nel teaser, i nuovi protagonisti umani, le versioni restyle di Optimus Prime e Bumblebee, la new-entry Crosshairs (il robot verde nel video), nuovi cybertroniani ancora senza nome e il richiestissimo dinobot Grimlock (il tirannosauro).



Transformers – Age of Extinction è ambientato a circa tre anni dagli eventi di Transformers – Dark of the Moon, di cui rappresenta un seguito diretto ma con un cast di personaggi umani completamente rinnovato. Archiviate le vicende di Sam Witwicky (Shia LaBeouf) e famiglia, seguiremo la storia di Cade Yeager (Mark Wahlberg), padre single e pessimo inventore, sua figlia Tessa (Nicola Peltz), liceale all'ultimo anno, e Shane Dyson (Jack Reynor), pilota texano di auto da corsa nonché boyfriend della ragazza. In uno scenario da post 11 Settembre, la presenza dei robot trasformabili sulla Terra è quasi azzerata, mentre una lobby di magnati industriali, dell'economia e della scienza, è intenzionata a mettere a frutto l'eredità tecnologica aliena. Come se non bastasse, un'antica minaccia Transformer prende di mira la Terra...

Scritto da Ehren Kruger (Transformers – Dark of the Moon) e prodotto da Paramount Pictures e Hasbro con la regia di Michael “non girerò altri episodi” Bay, Transformers – Age of Extinction sarà nelle sale americane il 27 giugno e in quelle italiane, tradotto ufficialmente come Transformers 4 – L'era dell'estinzione, il 16 luglio... con la promessa di una vicenda maggiormente seria rispetto ai precedenti film della saga.

TF4 Poster 1TF4 Poster 2

Fonti consultate: TFW2005, Transformers: Age of Extinction, TF4 | Sito Ufficiale.