Con la presentazione di un primo video promozionale per il film animato di Uchu Kyodai previsto in uscita nella prossima estate (l'8 Agosto), emergono pochi ma interessanti dettagli sulla storia che sarà narrata nel film.

La sceneggiatura del film, curata appositamente dall'autore del manga Chuuya Koyama, sarà a tutti gli effetti un "capitolo 0" e narrerà del periodo dell'infanzia dei due fratelli protagonisti Nanba e Hibito e approfondirà la genesi del sogno sullo spazio condiviso dai due.

"Per disegnare come sta andando aventi il sogno,
ho scritto di come il sogno è iniziato" (C. Koyama)"




Per curare la sceneggiatura del film, Koyama ha messo in pausa il suo manga a partire dallo scorso 26 Dicembre. Ad ogni modo, ora che il lavoro sul film è concluso, Uchu Kyodai riprenderà sulla rivista Morning di Kodansha a partire dal prossimo 20 Febbraio.

Per Uchu Kyodai quello in arrivo sarà il primo film animato tratto dalla serie che in precedenza era stato portato al cinema con un film in live-action uscito nel 2012 che aveva incontrato un buon successo ai botteghini nipponici.

Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, l'anime è invece ancora inedito.

Fonte Consultata:
Anime News Network