Update del 29/3/2014

Il sito ufficiale dell'anime Sabagebu!, tratto dal manga di Hidekichi Matsumoto, ha diffuso in streaming un video promozionale che introduce il cast della serie:



Nel video i personaggi principali si presentano, per quella che si preannuncia come una "commedia per ragazze carina e divertente".

Momoka: Sono Momoka Sonokawa, studentessa del primo anno delle superiori. In qualche modo sono finita nel club di sopravvivenza della Aogiri Academy.
Miō: Sembra che tu ti stia presentando.
Momoka: Ma mi sto presentando!
Miō: Terzo anno, Mio Ootori. Presidentessa del club... Comunque, dico a voi: vi interessano i survival games?
Urara: Urara Kasugano, prima. Aah, comunque, Miō-sama... anche oggi sei così carina!
Maya: Maya Kyōdō, secondo anno. Oltre ai survival games, ho un lavoro part-time da modella. Piacere di conoscervi!
Kayo: Kayo Gōtokuji, primo anno. I miei più distinti saluti.
Kamo-chan: ...


Nella serie recitano:

Ayaka Ohashi come Momoka Sonokawa
Lynn (Maya Kyōdō)
Nao Tōyama (Kayo Gōtokuji)
Rumi Ookubo (Urara Kasugano)
Yumi Uchiyama (Miō Ootori)

Masahiko Ohta (Yuruyuri) dirigerà l'anime su script di Takashi Aoshima (Kotoura-san) per lo studio Pierrot Plus (Beelzebub, Letter Bee). Masashi Kudo curerà il character design. Un'anteprima di quest'ultimo nelle immagini a fondo pagina.

Fonte consultata:
Anime News Network

____________


Notizia originale del 3/3/2014

Sabagebu!Il numero di aprile del magazine di Kodansha Nakayoshi dà l'annuncio sul numero pubblicato in marzo dell'adattamento animato del manga di Hidekichi Matsumoto Sabagebu, ad opera dello studio Pierrot Plus (Beelzebub, Tegami Bachi: Letter Bee). Masashi Kudo (Bleach, Hayate no Gotoku! Cuties) si occuperà del character design. La prima key visual della serie viene mostrata proprio sulle pagine del magazine (vedi immagine a lato).
Il cast verrà annunciato all'AnimeJapan 2014 il mese prossimo.

Come annunciato in precedenza, Masahiko Ohta (Yuru yuri) dirigerà l'anime, su script di Takashi Aoshima (Kotoura-san).

La storia del manga è originale è incentrata su Momoka Sonokawa, una ragazza trasferitasi in una scuola superiore frequentata da ragazze sui generis. Il club a cui finisce per iscriversi è il "Sabagebu!", un club specializzato in survival games.


Matsumoto ha inaugurato il titolo sul magazine nel 2011, e il 5° tankōbon per Kodansha risale allo scorso settembre. Sempre di Matsumoto ricordiamo l'adattamento in anime del manga Honto ni Atta! Reibai-Sensei (2011).

Fonte Consultata:
Anime News Network