Dalla rivista Ciao di Shogakukan arriva la notizia di un film cinematografico attualmente in lavorazione e che sarà dedicato alla serie anime Aikatsu! attualmente in onda sulle TV giapponesi. Lunghi tempi per l'uscita del film, che arriverà nelle sale solo a Dicembre.

Aikatsu! è in origine un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai, e che sfrutta anche dei cabinati arcade da sala giochi, nel quale il giocatore, attraverso carte che riprendono vari accessori e vestiti, aiuta la propria Idol virtuale a passare le audizioni fino a farla diventare un artista di livello nazionale.
Finora sono state prodotte due serie anime: la prima per 50 episodi in totale mentre la seconda è ancora in corso.

Locandina Aikatsu!  Locandina Aikatsu! 2

L'anime si centra sulle vicende dell'allegra Ichigo che assieme alle amiche Aoi e Ran frequenta la Starlight Academy, scuola di indirizzo artistico specializzata nell'istruzione delle idol, con l'obbiettivo di diventare una Idol di grande successo.
La seconda serie vede l'ingresso sula scena delle aspiranti idol provenienti dalla rivale Dream Academy, in particolare la "rockettara" Seira Otoshiro e l'aspirante top-manager Kii Saekusa.

Il cast di doppiaggio della serie, molto probabilmente confermato anche sul film, vede presenti Sumire Morohoshi (Lili in N° 6), la protagonista Ichigo Hoshymiya; Azusa Tadakoro, Aya Kiriya, amica d’infanzia di Ichigo;Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka 7 AO), Ran Shibuki, compagna di classe di Ichigo;Minato Kotobuki (Tsumugi di K-ON!, Gin Tachibana di Horizon on the Middle of Nowhere), Mitsuki Kanzaki la Top-Idol del momento.

Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre pubblicato un primo video teaser per la futura pellicola




Fonte Consultata:
Anime News Network