Tecmo Koei ha pubblicato alcuni nuovi video di presentazione dei personaggi di Samurai Warriors 4, sequel di Samurai Warriors 3 sviluppato da Omega Force, che sarà pubblicato in Giappone il 20 marzo 2014 per PlayStation 3 e PsVita, in occasione del decimo anniversario della serie.


Samurai Warriors nasce come spin-off della serie Dynasty Warriors ambientato durante l'epoca Sengoku, con un gameplay sostanzialmente identico a quella serie principale, con epiche battaglie in cui il giocatore, nei panni di un generale, è chiamato ad affrontare orde di nemici nel tipico stile hack&slash.


 
Samurai Warriors 4, oltre a riproporre un sistema di character-switch simile a quello introdotto in Samurai Warriors: Chronicles, dove il giocatore può controllare due personaggi nel corso delle battaglie, apporterà anche alcune modifiche alla Story mode, che dal tradizionale sistema basato sulle storie dei singoli personaggi passerà ad un sistema di 10 trame diversificate in funzione dei clan coinvolti nelle guerre dell'epoca Sengoku. Il gioco, in linea con i suoi predecessori, potrà contare su un ampio numero di personaggi giocabili, che per la prima volta saranno più di 50.




 

Fonte consultata:
Gematsu