Update del 30/08/2014:

Ricaviamo dal sito ufficiale del film il primo teaser trailer di Hibi Rock, dall'omonimo manga di Enokiya, che vi proponiamo di seguito, sulla theme song "Owari Naki Gogo no Bōkensha" (Avventure del pomeriggio senza fine) di Bakudan Johnny:


Hibi Rock ~ Teaser Trailer:


Come si evince già dal titolo dell'opera e dall'anteprima qui allegata, la musica ne sarà una componente fondamentale; proprio per questo motivo ben otto artisti coadiuveranno il progetto di Yuu Irie con il proprio apporto musicale inedito:

Il chitarrista della band SUPERCAR Junji Ishiwatari dirigerà la colonna sonora del film;
- Taki Yoshimitsu della band 9mm Parabellum Bullet e i gruppi Bakudan Johnny, Hosomino ShyBoy e Wasureranneyo comporranno ciascuno una canzone inedita per il film;
- Il produttore Vocaloid DECO*27 creerà due canzoni che saranno interpretate da Fumi "Saki" Nikaido nella storia;
- La band The SALOVERS si occuperà invece delle musiche associate alla band underground Inu Rape del film, così come il gruppo visual kei Misaruka creerà quelle per la band rivale Langoliers.

Ricordiamo che il lungometraggio di Hibi Rock uscirà nei cinema nipponici il prossimo 22 novembre, mentre il manga nominato al Taisho 2011 riprenderà la serializzazione in patria in autunno, entrando così nel suo arco conclusivo.

Fonte consultata:
Anime News Network

--

Notizia del 11/04/2014
:

Hibi Rock manga L'annuncio fatto su Young Jump di Shueisha non ne ha dato un'esplicita conferma, ma a giudicare indirettamente dalle informazioni avute a corredo, pare che la trasposizione del manga Hibi Rock sarà una versione live e non animata: si tratterà in ogni caso di un lungometraggio che giungerà sui grandi schermi nipponici in autunno con la direzione di Yuu Irie.

Taruko Hibinuma è un liceale al terzo anno, vittima di bullismo, e non dotato di particolare talento nello studio o nello sport. E tuttavia, nel definire sé stesso egli usa il termine "rock", l'unico che può consolarlo e fargli dimenticare la triste realtà che lo circonda.
Attraverso la musica assaggerà la vita, e con quella stessa musica ambisce a diventare una rockstar; dopo il diploma, infatti, il giovane si trasferisce a Tokyo. Proprio qui, l'incontro con la famosissima Saki Utagawa non sarà l'unico degno di nota...

Il giovane Shuhei Nomura (GTO 2012, Peace Maker) guiderà il cast nel ruolo del protagonista Takuro Hibinuma; accanto a lui vedremo la Saki di Fumi Nikaido (Himizu, Nou Otoko), che ricorderete essere stata premiata come miglior attrice esordiente al Festival di Venezia nel 2011.

In concomitanza con l'uscita del film, riprenderà anche la serializzazione dell'omonimo manga di Katsumasa Enokiya, il quale entrerà nel suo sesto e conclusivo arco narrativo.

Il seinen Hibi Rock ha fatto il suo debutto nel 2010, ricevendo una nomination per la quinta edizione del Manga Taisho nell'anno successivo Shueisha ha pubblicato in patria il quinto tankobon nel mese di dicembre 2013, mentre il titolo rimane ad oggi inedito in Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network