Avvicinandosi la data di lancio per l'anime Fuun Ishin Dai Shogun, che debutterà in Giappone nella prossima primavera, il sito ufficiale ha comunicato recentemente il cast di doppiatori assegnato ai personaggi principali e ha pubblicato un breve filmato di preview in cui si sente anche un passaggio dell'opening Tamashii RISES eseguita da Kyoco.



  • Keiichirou Tokugawa, l'energico protagonista della serie che ha la particolarità di avere un'insolita allergia che gli provoca orticaria ogni volta che tocca una donna. Una condizione che si scoprirà avere nella storia una certa importanza. Voce di Tetsuya Kakihara (Natsu di Fairy Tail).
  • Kiriko Hitoribe, fredda ma sensuale ninja che lavora a servizio della famiglia Tokugawa. Voce di Ayako Kawasumi (Saber di Fate/Stay Night).
  • Chiharu, ragazzina per metà umana e per metà volpe, esperta di arti marziali in fuga dalle forze dell'ordine. Incontra casualmente Keiichirou e da lui si rifugia. Voce di Yukari Tamura (Nanoha Takamachi).
  • Hyakusuke, fratello minore di Keiichirou esperto di invenzioni e macchinari. Voce di Hideki Ogihara (Toshiya Hamaguchi di Mahoromatic).
  • Hokouin, incantatrice misteriosa quanto sexy. Voce di Miyuki Sawashiro (Saeko Busujima di Highschool of the Dead).


Dai Shogun

Sul finire del periodo Edo il Giappone si trovò in balia di una grave crisi culminata nell'arrivo delle "Navi nere del Commodoro Perry" che pose fine all'isolamento del Giappone e all'inizio del periodo Meiji.
Nell'anime però gli stranieri giunti nell'arcipelago sono stati respinti grazie all'uso degli Onigami, macchine umanoidi giganti esistenti in Giappone sin di tempi antichi, per cui l'isolamento è continuato e il periodo Meiji non è mai iniziato.

Il progetto si baserà su di una sceneggiatura originale che lega insieme elementi mecha e storici in una visione alternativa della storia. Il tutto verrà prodotto dalla J.C Staff insieme ai gruppi ILCA e A.C.G.T.

Molti nomi noti sono presenti nel "Project-D" a partire da Dai Sato (Eureka Seven, Cowboy Bebop) in carico della sceneggiatura mentre il progetto originale è supervisionato da Kazuya Sasahara (Cat Shit One: The Animated Series) con la regia di Takashi Watanabe (Shakugan no Shana, Slayers).
Hiroya Ijima realizzerà il character design dei personaggi mentre Makoto Ishikawa  della Nitroplus il design dei robot. Infine le musiche saranno curate da Satoshi Motoyama (Senki Zesshou Symphogear) presso la Nippon Columbia.


Fonte Consultata:
Anime News Network