Il nome del regista di animazione Wang Chuan e dello Studio Vasoon, compagnia di produzione cinematografica pivata con sede nella capitale cinese, attivo dalla meta degli anni novanta, potrebbe dire poco nulla agli appassionati di animazione, anche se alcune delle sue opere, come "The Birds" sono state selezionate e premiate nei festival europei. Ma basteranno le prime immagini di questo nuovo lungometraggio, God Hunters, in arrivo nel 2015, per poter apprezzare il grande interesse suscitato dall'uscita del primo trailer di questo ambizioso progetto e la qualità dell'opera di questo gruppo.





 
God Hunter si ispira al notissimo romanzo "Il Viaggio in Occidente", vero classico della letteratura cinese, e mondiale, che è già stato fonte di ispirazione per tante altre opere, a partire dal notissimo Dragon Ball. Il film concentra la sua attenzione sulla sfida lanciata al Cielo da Sun Wukong (Monkey King) e la sua terribile guerra a tutte le divinità.

La qualità dell'animazione e dei disegni è di grande effetto è stata descritta come una via di mezzo  fra i lavori dello Studio Ghibli e quelli del coreano Peter Chung (ben noto per aver realizzato AEON FLUX) e si candida ad essere uno dei progetti di animazione di origine cinese di maggior rilievo nei prossimi anni, da considerare accanto a quelli del più noto Studio Wolfsmoke   
Fonte Consultata:
Catsuka
Official facebook Vasoon