Update del 20/05/2014

La casa discografica King Records ha rilasciato il primo trailer per la serie anime TV estiva Shonen Hollywood, il video era stato già mostrato in anteprima ad uno speciale evento tenutosi domenica scorsa, in tale occasione è stato annunciato che il titolo ufficiale dell’anime sarà Shonen Hollywood - Holly Stage for 49 -,  e il suo debutto TV è fissato per luglio:




Inoltre vengono svelati inomi di altri 3 doppiatori:
  • Shintaro Asanuma - Ran Kazehara
  • Kousuke Toriumi - Shiima "Seama" Hayamizu
  • Daisuke Kishio - Ryunosuke "Ryu" Date

Mentre i doppiatori Ryota Ohsaka, Daiki Yamashita, Tetsuya Kakihara, Shouta Aoi e Kensho Ono eseguiranno l’oening "Hello Sekai" (Hello World) nei panni della boyband Shonen Hollywood, il cd contente il singolo uscirà il 31 agosto, insieme ad un’altro – per ora misterioso - singolo.



Fonte consultata: Anime News Network







Notizia originale del 16/03/2014:


Lo studio ZEXCS (Diabolik Lovers) e la casa discografica Starchild Records hanno annunciato la messa in produzione di una serie anime televisiva ispirata al mixed-media project Shonen Hollywood. Il progetto è nato con l’omonima novel di Ikuyo Hashiguchi, pubblicata nel luglio del 2012 da Shogakukan Bunko.

L’anime narrerà una storia originale ambientata 15 anni dopo quella della novel. Il gruppo di idol "Shonen Hollywood" si esibisce, studia, sviluppa talento e potenziale, con entusiasmo e lavoro constante, presso il teatro Hollywood Tokyo di Harajuku.

Shonen Hollywood


Il cast include, (da sinistra verso destra nell’immagine):
Ryota Ohsaka - Kakeru Kazama;
Daiki Yamashita - Kira Saeki;
Tetsuya Kakihara - Ikuma Amaki;
Shouta Aoi - Daiki Tomii;
Kensho Ono - Shun Maiyama.

Hashiguchi in persona cura la sceneggiatura, la regia è affidata a Toshimasa Kuroyanagi (Say, "I Love You".), mentre Kei Tsuchiya (Aruvu Rezuru - Kikai Jikake no Yosei-tachi) disegna i personaggi. L’anime debutterà il prossimo luglio, ma il 18 maggio si terrà uno speciale evento dedicato, presso il Nakano Sun Plaza di Tokyo; il sito ufficiale è già attivo.

Il progetto ha ispirato anche un live-action, sceneggiato sempre da Hashiguchi, il "candidato" in carne ed ossa Taiga Fukazawa ("Tora-chan") del Haru Team (team primavera) annuncia la messa in produzione dell’anime nel seguente video:



Fonte consultata: Anime News Network