È stato inaugurato un sito ufficiale per annunciare l’adattamento in anime del manga shounen Gekkan Shoujo Nozaki-kun di Izumi Tsubaki, che debutterà a luglio. Il sito ci rivela varie informazioni, oltre a postare un primo video promozionale:


Sakura Chiyo confessa il suo amore al compagno di classe Nozaki-kun, inconsapevole del fatto che in realtà il ragazzo sia un famoso mangaka. Scambiandola per una fan, Nozaki-kun assume Chiyo come sua assistente. Sfruttando il malinteso Sakura cercherà di comunicare i sui sentimenti, giorno dopo giorno, al non proprio recettivo Nozaki-kun...

Intanto veniamo a sapere che lo staff sarà guidato da Mitsue Yamazaki (Hakkenden: Eight Dogs of the East) alla regia; affiancata da Yoshiko Nakamura (Hiiro no Kakera) alla sceneggiatura; con l’apporto artistico di Junichiro Taniguchi (Genshiken Second Season) al character design; il tutto presso lo studio Dogakobo.

Vengono rivelati anche i doppiatori di tre personaggi principali:
  • Yuichi Nakamura - Umetaro Nozaki;
  • Ari Ozawa - Chiyo Sakura;
  • Nobuhiko Okamoto - Mikoto Mikoshiba.

Izumi Tsubaki (Oresama Teacher) serializza il suo shounen sul web magazine Gangan Online, e la casa editrice Square Enix ne ha pubblicato per ora 4 volumi. La serie nel 2013 si è aggiudicata il 3° posto tra i 15 manga più consigliati dai librai nipponici; mentre nel 2014 si è piazzata all’11° posto della top 20 della guida Kono Manga ga Sugoi!.


Fonte consultata: Anime News Network