La notizia è di quelle che fanno piacere ma anche discutere i fan.

Non ha fatto in tempo a concludersi con la 25° puntata andata in onda questo sabato sull'emittente pubblica NHK Educational TV (il secondo canale televisivo di NHK) la serie animata "Log Horizon" che subito ne è stata annunciata, sulla sua pagina web, una seconda stagione per l'autunno di quest'anno

Trasposizione animata, ad opera dello studio Satelight, di una serie di light novel di Mamare Touno, Log Horizon ha però già coperto quanto fino ad ora è stato pubblicato del romanzo originale.
Resta viva quindi la curiosità circa la trama delle nuove puntate autunnali per un titolo che ha raccolto i favori di un discreto numero di appassionati anche qui su AnimeClick.it.

log horizo

 
Trama: 30,000 videogiocatori rimangono intrappolati nel gioco fantasy Elder Tale. Il protagonista, Shiroe, tenta di sopravvivere insieme al suo amico Naotsugu e alla bella assassina Akatsuki, in questo mondo fantastico di magia e di spada, che ora rappresenta la loro realtà quotidiana.

La novel ha debuttato online sul sito Shousetsuka ni Narou nel 2010. Invece Motoya Matsu ha lanciato la sua versione manga, col titolo Log Horizon Gaiden Honey Moon Logs, sulla rivista Monthly Comic Deneaki Daioh della casa editrice ASCII Media Works durante il 2012. Questo non è l’unico manga, poiché ne esistono altri 2, iniziati sempre nel 2012: il primo disegnato da Kazuhiro Hara e serializzato sul sito Famitsu Comic Clear della Enterbrain; il secondo di Koyuki, Log Horizon ~Nishikaze no Ryodan~, pubblicato sul sito di Age Premium della Fujimi Shobo.

Fonte Consultata:
Anime News Network