Novità e aggiornamenti sono ora disponibili per uno dei molti anime che partiranno in Giappone nel corso della prossima stagione estiva: Rokujyōma no Shinryakusha!? (Gli invasori dei sei tappeti!?).
Attraverso il sito ufficiale della light nove e dell'anime sono stati comunicati lo staff, il cast di doppiaggio e sono stati diffusi due trailer per la serie che partirà a Luglio.



La storia ruota attorno a Kotaro Satomi, un ragazzo che da poco ha iniziato a vivere da solo dopo aver trovato un piccolo appartamento (circa 12 mq ovvero sei tappeti, forse tatami) particolarmente economico, appena 5000 Yen al mese (35 Euro). L'appartamento però è economico perché infestato da un fantasma di una ragazza e frequentato da vari soggetti che vi appaiono spesso ovvero: una ragazza magica, una sacerdotessa "urbana", una ragazza aliena e la sua attendente. Tutte vogliono invadere lo spazio dei "sei tappeti".
  • L'ormai richiestissimo Yuuichi Nakamura darà la voce al protagonista Kotato Satomi (Immagine 1 nella gallery).
  • Eri Suzuki (Yuu di Nanana) doppierà Sanae Higashihongan un fantasma che "infesta" l'appartamento" (Gallery 2)
  • Hikari Omori doppierà la "ragazza magica" Yurika Nijino. (Gallery 3)
  • Masumi Tazawa occuperà il ruolo della "sacerdotessa urbana" Kiriha Kurano mentre Ayana Taketatsu (Sakura di Sekatsuyo) e Aoi Yuuki (Hibiki di Symphogear) ne doppieranno i due haniwa Korama e Karama. (Gallery 4)
  • Maria Naganawa darà la voce all'aliena "conqustatrice" Theiamillis Gre Fortorthe. (Gallery 5)
  • Saori Hayami (Ikaros di Sora no Otoshimono) avrà invece il ruolo di Ruthkania Nai Paldomushiiha (Ruth), capo delle guardie a difesa di Theiamillis. (Gallery 6)

In altri ruoli secondari troviamo Tatsuhisa Suzuki (Kenji Matsudaira, amico d'infanzia del protagonista), Megumi Takamoto (Harumi Sakuraba, senpai di Kotaro e presidente del club di lavoro a maglia) e Aya Suzaki (Shizuka Kasagi, compagna di classe di Kotaro e tenutaria della pensione dove si svolge la vicenda).


Gli invasori dei sei Tappeti


La regia della serie è stata affidata a Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya) presso lo studio SILVER LINK (Dusk maiden of Amnesia, Kokoro Connect), con la supervisione dell'autore della light novel Takehaya. Infine Hideki Furukawa realizzerà il character design, Shogo Yasukawa la composizione della serie e Ryosuke Nakanishi realizzerà la colonna sonora.

L'opening della serie, "Kōkan win-win Mujōken" (ascoltabile nel secondo trailer qui in chiusura), sarà cantata dalle doppiatrici Eri Suzuki, Hikari Omori, Masumi Tazawa e Maria Naganawa riunite nel gruppo delle "Heart Invader".




Fonti Consultate:
Anime News Network I, II