Il sito ufficiale di Monogatari Series: Second Season, serie animata che adatta in itinere le novel di NisiOisin della serie Monogatari (nello specifico la tranche compresa tra Nekomonogatari: Shiro e Koimonogatari), ha diffuso un PV relativo ad Hanamonogatari, in occasione dell'AnimeJapan 2014, presso lo stand dell'Aniplex.
 


Testo: Le parole di una madre...
Kanbaru: Devi essere medicina o veleno. Altrimenti, sei solo acqua.
Suruga: Era una madre capace di dire simili cose.
Suruga: Sì, se vuoi sapere la mia, era un demonio.
Ougi: Conosci la diceria sul demone? Sembra che sia una ragazza delle superiori.
Suruga: Il demone che voleva tutto, ma ha perso ogni cosa... Potrei essere io!
Rōka: La persona che arriva al punto di spingersi fino alla casa del demone per parlare con lei è l'undicesimo tra dieci persone.
Suruga: Qualcuno che ha finito tutto all'inizio, e non trattiene nulla. Sono io, Suruga Kanbaru: Mi domando se verrà un giorno in cui potrò dormire senza del nastro adesivo attorno al braccio.


Eroina della storia di Hanamonogatari è Suruga Kanbaru; le vicende prendono luogo dopo il diploma di scuola superiore di Koyomi. Il titolo è una parola portmanteau che contiene i termini "fiore" e "storia".

Michiko Neya (Tao Jun in Shaman King, Aniesse in Zero no Tsukaima F) e Kana Asumi (Aira in Pretty Rhythm Aurora Dream, nonché protagonista in Haiyore! Nyaruko-san) si uniranno al cast come Tooe Kanbaru e Rōka Numachi, rispettivamente. Miyuki Sawashiro e Kaori Mizuhashi saranno ancora una volta Suruga Kanbaru e Ougi Oshino.

Tomoyuki Itamura dirigerà Hanamonogatari, mentre Akiyuki Shinbo sarà chief director e supervisore dello script assieme a Fuyashi Tou. Akio Watanabe curerà il character design sulla base delle illustrazioni originali di VOFAN. Watanabe, Nobuhiro Sugiyama e Taisuke Iwasaki saranno anche chief animation director presso lo studio SHAFT. Satoru Kousaki si occuperà delle musiche.

La second season, dopo aver proposto nel luglio 2013 il capitolo Tsubasa Tiger nel corso dei cinque episodi animati dedicati a Nekomogatari (White) (猫物語(白)) e concluso in quattro episodi il segmento relativo a Kabukimonogatari (傾物語), nonché aver mandato in onda i rispettivi recap, indi presentato da settembre la trasposizione animata di Otorimonogatari (囮物語), ha trasmesso tra l'autunno e la fine del 2013 gli adattamenti relativi a Onimonogatari (鬼物語, la parte con protagonista Shinobu Oshino) e Koimonogatari (恋物語). Si tratta dunque di cinque volumi della serie originale trasmessi durante due cours, corrispondenti a metà anno. Si attendeva appunto l'extra di Hanamonogatari (花物語) per il 2014, puntualmente giunto.
L'anime debutterà il 31 maggio, e si protrarrà per cinque settimane.


Fonte consultata:
Anime News Network