Update del 04/06/2014

È stato rilasciato un nuovo spot per la serie anime estiva Tokyo Ghoul, al debutto il 3 luglio. Nel video viene solo pronunciata la frase "Questo mondo è sbagliato":



Nella giornata del 4 giugno è uscito anche il secondo trailer esteso:



Giungono anche novità sul fronte del cast, che vedrà impiegati:
Mamoru Miyano - Shu Tsukiyama
Takayuki Sugo - Yoshimura
Sumire Morohoshi - Hinami Fueguchi
Katsuyuki Konishi - Kotaro Amon
Yūichi Nakamura - Renji Yomo
Toshiyuki Toyonaga - Hideyoshi Nagachika
Shintarō Asanuma - Nishiki Nishio
Takahiro Sakurai - Uta

Il cantante TK dei Ling Tosite Sigure canterà l’opening "Unravel", mentre i People in the Box eseguiranno l’ending "Seijatachi" (Saints).



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

È stato lanciato il sito ufficiale per promuovere l’adattamento in anime del manga horror Tokyo Ghoul (Toukyou Kushu) di Sui Ishida, il sito ci regala da subito una serie di nuove informazioni, innanzitutto ecco il primo video promozionale, mostrato in anteprima all’ AnimeJapan:


  • Natsuki Hanae  interpreterà il protagonista Ken Kaneki,
  • Sora Amamiya doppierà l’eroina Tōka Kirishima,
  • Kana Hanazawa sarà Rize Kamishiro.
Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), già nominato all’Oscar per il corto Possessions (Tsukumo) short, dirige il progetto presso lo studio Pierrot; Kazuhiro Miwa (direttore dell’animazione in Eureka seven ao, Gosick, Heroman) disegna i persoanggi; mentre Chūji Mikasano (L-DK movie) supervisione e scrive la sceneggiatura; Noboru Haraguchi (GosickHeroman) funge da direttore del suono, infine Yutaka Yamada compone la colonna sonora.  


La fascetta che avvolgeva il X volume del manga di Sui Ishida aveva annunciato, lo scorso gennaio, che l'horror sarebbe stato adattato in anime, ma non aveva specificato il formato o rivelato alcun maggiore dettaglio.
 
Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, un normale studente universitario, e Rize (o Hide), elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà...

Ishida ha lanciato il suo manga proprio su Weekly Young Jump nel 2011. L'opera l’anno scorso ha occupato la 27esima piazza tra le serie più vendute in Giappone, raggiungendo 1,666,348 di copie in un anno, mentre in totale il manga ha veduto 2,6 milioni di copie.


Il magazine lo scorso luglio ha postato su Youtube uno speciale video promozionale per il maga, vi lasciamo alla sua visione:


Fonte Consultata:
Anime News Network