Aggiornamento del 1/9/2014

Il sito ufficiale dell'anime ha diffuso in questi giorni un trailer e uno spot promozionale per l'arco finale di Buddy Complex che, ricordiamo, non consisterà in una serie TV ma in uno special diviso in due parti.







I due episodi conclusivi saranno trasmessi in Giappone verso la fine di settembre per poi uscire a Novembre in edizione home-video.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 4/6/2014

Presentandone un primo trailer, il sito ufficiale del franchise Buddy Complex ha comunicato che il secondo arco della serie anime, Buddy Complex Kanketsu-hen -Ano Sora ni Kaeru Mirai de- (Buddy Complex Finale: Nel futuro in cui ritorneremo a quei cieli), verrà trasmesso in Giappone (e presumibilmente anche in streaming nel resto del mondo) a partire dal prossimo autunno.

Riportiamo qui di seguito il trailer, avvertendo del fatto che può contenere spoiler sul finale della prima serie.



Fonte Consultata:
Anime News Network


Notizia del 5/4/2014

Proseguiranno con una seconda stagione le vicende dell'anime Mecha prodotto dalla Sunrise, Buddy Complex andato in onda nell'appena passata stagione televisiva invernale.

Il tredicesimo episodio infatti si chiudeva con la classica scritta "To be Continued" poi confermata dall'account Twitter dell'anime.

Buddy Complex To be Continued 2

La storia ha il suo incipit dall'incontro tra due ragazzi adolescenti: Aoba Watase, un comune studente delle superiori appena tornato a scuola dopo le vacanze estive, e Jyunyou Dio Weinberg, giovane ma provetto pilota dell'unità Bradyon nei ranghi della "Free Pact Alliance"

Ancora una volta la creazione della sceneggiatura originale è stata posta in carico a "Hajime Yatate" (pseudonimo dello staff creativo della Sunrise) con Yasuhiro Tanabe (Horizon on the Middle of Nowhere) alla regia. Il character design dei personaggi è stato realizzato da Tomoshige Inayoshi e Asako Inayoshi (Gundam AGE) mentre il design dei Mecha è stato realizzato da un team composto da Kanta Suzuki, Hiroki Tokuda, Tomohiro Kawahara e Hiroyuki Taiga (elementi già presenti in vari anime della Sunrise, da Horizon a Love Live! oltre a varie incarnazioni di Gundam).

Le sigle di apertura e chiusura "Unisonia" e "Ano Sora ni Kaeru Mirai de" saranno eseguite rispettivamente da True e Choucho mentre la direzione complessiva delle musiche è stata realizzata da Tatsuya Katou (Medaka Box, Qwaser of Stigmata).


Buddy Complex To be Continued 2


L'anime è stato diffuso in streaming a livello internazionale sul portale Daisuki.

Fonte Consultata:
Anime News Network