Aggiornamento del 23/9/2014

Un trailer con le prime sequenze animate è stato presentato per The Idolm@ster Cinderella Girls, spin-off dell'originale progetto Idolm@ster, attraverso il sito ufficiale dell'anime.



Il video conferma nuovamente lo staff principale impiegato dalla A-1 Pictures per la realizzazione delle precedenti apparizioni animate della saga.
A presentare il trailer troviamo questa volta la doppiatrice Yuka Ōtsubo (Wakaba di Vividred Operation) interprete del personaggio di Kanako Mimura. Le altre doppiatrici finora confermate sono Ayaka Fukuhara (Rin Shibuya), Sayuri Hara (Rizumu di Pretty Rhythm - qui Mio Honda), Natsumi Takamori (Souna di High School DXD - qui Miku Maekawa), Nozomi Yamamoto (Rika Jōgasaki) e Ruriko Aoki (Riina Tada).

Ulteriori informazioni sulla nuova serie dovrebbero arrivare ai primi di novembre in occasione della presentazione del Blu-Ray THE IDOLM@STER CINDERELLA GIRLS -ANIMATION FIRST SET-, raccolta di video tratti da concerti live dedicati al brand.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Notizia del 7/4/2014

Dal sito ufficiale del brand Idolm@ster è giunto, lo scorso sabato, l'annuncio di una nuova serie anime basata sul social game The IDOLM@STER Cinderella Girls.
Il progetto, come per la serie anime del 2011 e il film di quest'anno, verrà realizzato dalla A-1 Pictures con Noriko Takao alla regia e composizione serie insieme a Tatsuya Takahashi e con Yuusuke Matsuo al character design.

Sempre dal sito ufficiale è arrivato anche un promo video per il nuovo anime con l'introduzione della doppiatrice Ayaka Ohashi, nei panni del suo personaggio Uzuki Shimamura, e accompagnato dalla canzone "Onegai Cinderella".




Il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, nato nel 2011 per sistemi mobile, è diventato col tempo molto popolare tra gli appassionati del brand arrivando a generare un introito di quasi un miliardo di Yen al mese (circa 7 milioni di Euro).
Il gioco riprende in sostanza il concept dell'originale Idolm@ster, con il giocatore che deve far crescere il proprio gruppo di idol. In Cinderella però ciò avviene attraverso un sistema di carte, con relativa rarità, che rappresentano idol, accessori, vestiti, abilità e oggetti. In particolare le idol (circa 100 in totale), che sono divise tra i gruppi Cute (rosso), Cool (Blu) e Passionate (giallo), e che possono anche "scontrari" tra di loro.

L'anime di IDOLM@STER Cinderella Girls uscirà a Gennaio 2015.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Blogiswar
project-imas