Il regista Kenji Itoso, attraverso la Kenji Studio, ha presentato un video di tre minuti (per ora con sottotitoli ma senza doppiaggio) definito il "capitolo della partenza" per il mediometraggio Santa Company destinato a uscire in vista del prossimo natale.

Il breve film, trenta minuti la sua lunghezza, è stato finanziato lo scorso anno attraverso una campagna di crowdfunding lanciata attraverso il portale KickStarter raccogliendo 50.000 dollari.




La storia racconta di Noel, una ragazzina dodicenne che vive con il padre dopo il divorzio dei genitori. Il padre però è sempre al lavoro e Noel si trova spesso sola, anche alla vigilia di Natale.
Proprio una sera di vigilia, Noel prende l'ascensore del condominio dove abita ma questa volta, all'apertura delle porte, si ritrova nel laboratorio della Santa Company dove ferve il lavoro per spedire i regali nel mondo.

Tra le voci che parteciperanno al doppiaggio troviamo vari nomi noti dell'animazione giapponese come Yuuki Kaji (Bell), Ayumi Fujimura (Noel), Haruka Tomatsu (Mint), Takahiro Sakurai (Pedro) e Rie Kugimiya (Thomas). Il tema principale del film verrà invece cantato da Choucho.

Negli intenti del regista, Santa Company verrà proiettato in anteprima nelle zone di Fukushima come omaggio alle popolazioni colpite dallo Tsunami del 2011.







Fonte Consultata:
Anime News Network